Home News Alph, il cane che emana “energia pura”: cerca una famiglia

Alph, il cane che emana “energia pura”: cerca una famiglia

La storia del cane Alph, cerca una famiglia da tanto tempo: un amico a quattro zampe pieno d’energia, pronto a donare il suo amore. Il suo appello è stato lanciato dai volontari Enpa, che hanno rilanciato un annuncio dei volontari de La Gangs Del Bosco.

Cane Alph Cerca Famiglia
Il cane Alph dentro il rifugio (Facebook – Mondo Rescue Le Gangs Del Bosco)

Se possiamo aiutare, allora facciamolo. Non c’è cosa più bella che aiutare in modo del tutto disinteressato. E quando siamo questa parola, non lo facciamo analizzando con un’accezione negativa del termine. Tutt’altro. Senza interesse, economico, materiale, tecnico, capitalistico, ma solo pensando a chi è davanti a noi. Questo è un aiuto, e di conseguenza, un amore disinteressato. Che possiamo dare anche ai nostri amici a quattro zampe in cerca di una nuova vita o di una seconda possibilità di vita. Come? Magari proprio attraverso l’adozione. La stessa che sta aspettando, da ormai troppo tempo, il cane Alph, un cucciolone pieno d’energia che non vede l’ora di abbandonare il rifugio ove si trova, per trovare una vera e propria famiglia. E, di conseguenza, una casa del tutto accogliente.

Un cane pieno d’energia, che crede ancora nell’essere umano: c’è una famiglia pronta per Alph?

Cane Alph Cerca Famiglia
Il cane Alph gioca con la pallina (Facebook – Mondo Rescue, Le Gangs Del Bosco)

Si può fare tutto o niente. Sta a noi scegliere cosa mettere in sesto nella vita. Per quale motivo? Anche solo per il fatto di saper scegliere, si sapersi schierare, di sapere prendere una decisione e, di conseguenza, di aiutare qualcuno più in difficoltà di noi, che vorrebbe solo un po’ di serenità.

LEGGI ANCHE >>> Apollo, il cane che ha bisogno di una guida forte: cerca una casa

La stessa cosa che sta cercando il cane Alph, che ora si trova ancora all’interno di un rifugio, ma che non vede l’ora di poter uscire da questa situazione e abbracciare una famiglia pronto ad amarlo. Un amico a quattro zampe del tutto normale, senza malattia alle spalle.

Il suo pregio più grande: avere tanta energia in corpo, e volerla distribuire durante una vita sana e in salute. Alph è anche abituato ad andare al guinzaglio, e quando incontra qualche suo simile può apparire un po’ irruenti, ma è soltanto la sua voglia di dimostrare come sia importante la vista, non vissuta finora.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Virgin, trovata tra i rifiuti all’interno di un recinto: cerca casa

L’appello per l’adozione è stato lanciato dai volontari di Enpa, tramite un post ufficiale della loro pagina Facebook. Ma il cane si trova presso il rifugio dell’associazione Mondo Rescue Le Gangs del Bosco. Alph è lì, ancora nel suo recinto, pronto a scavalcarlo non appena capirà che qualcuno si è recato in struttura per portarlo dentro una casa. Quella casa che sta aspettando da ormai troppo tempo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.