Apollo, il cane che ha bisogno di una guida forte: cerca una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Apollo: nato a maggio del 2016, ancora cerca una casa che possa donare lui un ambiente pregno d’amore. Il nostro amico a quattro zampe, per caratteristiche, cerca una guida, forte, che non lo abbandoni mai.

Cane Apollo Cerca Casa
Il cane Apollo in primo piano (Facebook – Mondo Rescue Le Gangs Del Bosco)

Siamo tutti dei viandanti dell’universo. Prima o poi ci stiamo accorgendo di cosa ci si pone dinanzi agli occhi giorno dopo giorno. E come viandanti dell’universo, l’unica via per passare in un’altra dimensione è quella di collaborare, mettersi al servizio degli altri, ognuno con i proprio mezzi. Ma tutti chi? Tutti gli esseri viventi, compreso tu che leggi, io che scrivo e anche i nostri amici a quattro zampe che hanno bisogno d’aiuto. Siamo partiti dai viandanti, per far capire cosa di vero c’è nell’aria, finiamo a parlare delle adozioni. Un cammino tortuoso, responsabile e molto importante. Soprattutto perché in ballo ci sono delle vite. Come quella del cane Apollo, che da tempo sta aspettando qualcuno, o qualcuna, o più di loro, che possano dare lui un’altra vita. Dentro una casa, accogliente e pregna d’amore.

Il cane Apollo e quella guida mai trovata: una persona con la quale entrare in stretto contatto

Cane Apollo Cerca Casa
Il cane Apollo accarezzato da un volontario (Facebook – Mondo Rescue Le Gangs Del Bosco)

Se è vero che nella vita, prima o poi (meglio prima, ma solo per un fattore di meraviglia) dobbiamo emanciparci e raggiungere una dimensione superiore, che ci faccia vede altro e volare oltre, qualcuno di noi, per raggiungerla, ha bisogno di una guida. Di un qualcuno che sia pronto a mettersi in gioco per lui.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Virgin, trovata tra i rifiuti all’interno di un recinto: cerca casa

Ed è ciò che sta cercando il nostro amico a quattro zampe di nome Apollo. Lui, nato nel maggio del 2016. Cinque anni passati non in maniera così ottimale, ma sempre grintosa, con la voglia di riscatto, nel corpo e negli occhi. Cerca ancora una casa e, di conseguenza, una famiglia che sappia prendersi cura di lui.

Un cane buono, ma timido alla stessa maniera. Quella timidezza che, per sciogliersi, ha bisogno di una guida, di un qualcuno, o qualcuna, che sappia svolgere la funzione di guida, nei gesti più semplici del quotidiano. Questo cerca il nostro amico Apollo: un amico, amica, fedele , che gli sia accanto per il resto de suoi giorni.

LEGGI ANCHE >>> River, il cane che si sta lasciando andare per sempre: serve una famiglia vera!

Chiede davvero tanto? Noi non crediamo. Il suo appello è stato raccolto dai volontari Enpa, tramite un annuncio lanciato dall’organizzazione no-profit Mondo Rescue Le Gangs Del Bosco. Raccolto tale annuncio, è stato postato uno scritto sulla pagina ufficiale di Facebook, affinché tutti possano ricavarne le informazioni necessarie per un’eventuale adozione. Apollo, con grande coraggio e tenacia, sta ancora aspettando la sua prima opportunità di vera vita. La deve trovare, al più presto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy