Alvin, un cane di appena 10 mesi: è già in cerca di una nuova casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Alvin, un cane di appena di 10 mesi cerca già una nuova casa dove poter passare una vita serena e pregna di allegria.

cane al
Il cane Alvin cerca una nuova famiglia (Fonte Facebook)

L’aiuto dovrebbe essere sempre all’ordine del giorno. Forse, la comunità, nuova, che vorremo creare post pandemia è proprio quella che si fonda sull’aiuto reciproco. Mai come in questo periodo ne abbiamo sentito la necessità assoluta.

Ma l’aiuto non è solo tra noi esseri umani, bensì a livello globale, potremmo dire naturale. Un’Etica di Natura è quella che ci vuole. Che metta al centro il rispetto verso i nostri simili e anche verso i nostri amici a quattro zampe.

Molti di loro, e molto spesso, nascono e crescono in situazioni davvero disagiate. Qualcuno dice che la colpa è non di nessuno. Ma anche qui dobbiamo fare un’obiezione: non si tratta di colpe o non colpe, ma di voler cambiare il destino delle cose. Come sarebbe giusto cambiare il destino di Alvin, un cane di appena 10 mesi che cerca già una nuova casa dove poter vivere.

Un tetto per il cane Alvin: il cucciolo aspetta una nuova famiglia direttamente dalla Calabria

Cane Alvin Adozione
Il cane Alvin vicino la riva del mare (Fonte Facebook)

A volte il mare è sinonimo di libertà oppure sintomo di spensieratezza. Il mare come voglia di evadere e respirare aria pulita, come se non ci fosse un domani. A volte, però, lungo le rive o i muretti del mare si può trovare anche qualcuno da aiutare.

LEGGI ANCHE >>> MaiTai e Bloody Mary, le due gattine sorelle cercano una nuova famiglia

E questo qualcuno può essere rappresentato, benissimo, da un nostro amico a quattro zampe, che magari trova tra il rumore delle onde o il silenzio delle acque piatte un posto dove andare per rifugiarsi.

Come faceva, fino a pochi giorni fa, il piccolo Alvin. Un cane di soli 10 mesi, un cucciolo in cerca di una propria strada. Intanto, però, l’unico posto dove stare lo aveva intravisto vicino al mare. Alvin è in Calabria. Già possiede un microchip ed è stato vaccinato.

Un signore ha avvertito delle volontarie del posto che sono accorse per salvarlo e portarlo all’interno di una pensione, aspettando che qualcuno si possa fare avanti, per adottarlo e renderlo davvero felice. La storia è stata condivisa sulla pagina Facebook Pelosi Coraggiosi ODV grazie alla collaborazione della stessa associazione animalistica con sede a Piacenza.

LEGGI ANCHE >>> Il fattorino vede uno strano biglietto: si mobilita per l’adozione di un cane

Il cane può viaggiare con staffetta autorizzata dopo la prassi per l’adozione. Alvin non aspetta altro che un posto dove poter condurre una vita felice. Il numero a cui rivolgersi è il seguente: 3420376626.

Impostazioni privacy