In ambulanza c’è la sua amata sorella: la rincorre disperato ed emozionato – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cavallo rincorre l’ambulanza che porta via l’amata sorella gravemente malata: l’emozionante video dell’animale disperato che cerca di raggiungere il veicolo. 

cavallo rincorre ambulanza malata
Un cavallo ha rincorso per cinque miglia l’ambulanza che portava via la sorella malata (Screenshot video Twitter –
Susanta Nanda – amoreaquattrozampe.it)

Incurante del pericolo, corre a perdifiato in mezzo alle automobili che sfrecciano accanto a lui. Nulla ha importanza e nulla esiste in quei momenti di terrore e angoscia. Protagonista di questa scena ripresa in un emozionante video è un cavallo e il motivo della sua folle corsa è davvero commovente. A raccontare quanto accaduto è stato un ufficiale del servizio forestale indiano, che ha assistito all’inseguimento di un’ambulanza da parte del cavallo lungo una trafficata strada di Udaipur, città dell’India occidentale.

Il cavallo rincorre l’ambulanza con dentro la sorella malata incurante dei pericoli della strada: il commovente video

cavallo ambulanza sorella malata
Il cavallo continua a correre in mezzo alla strada dietro all’ambulanza incurante del pericolo (Screenshot video Twitter –
Susanta Nanda – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Udaipur, una popolosa città dell’India conosciuta come città dei laghi o come la Venezia d’Oriente, è il capoluogo del distretto e della divisione di Udaipur, nello stato federato del Rajasthan. Da questa città provengono le immagini che hanno fatto il giro del mondo, commuovendo milioni di utenti del web.

Un ufficiale del servizio forestale indiano, Susanta Nanda, si è trovato ad assistere a una scena emozionante e, dopo averla filmata con il proprio cellulare, ha condiviso il video su Twitter sul suo account personale @susantananda3.

Come viene spiegato nella didascalia posta a corredo del filmato, il cavallo sta correndo dietro all’ambulanza che sta conducendo alla clinica veterinaria la sorella gravemente malata. Il povero animale, che in tutta la sua vita non si è mai separato dalla cavalla, non appena si accorge che questa viene portata via dai veterinari inizia a rincorrerla disperato.

Incurante del pericolo, il cavallo ha galoppato in mezzo alla strada trafficata per cinque miglia fino all’ospedale. Qui, secondo quanto raccontato da Susanta Nanda, l’animale sarebbe stato fatto rimanere con la sorella finché questa non si sarebbe ripresa. Così scrive infatti l’ufficiale del servizio forestale indiano nel post su Twitter: «This horse ran behind the ambulance taking his sick sister to the veterinary hospital in Udaipur, India. Hospital kept both of them together until the mare recovered. And we think animals have lesser feelings than us …» (tradotto in italiano: «Questo cavallo correva dietro l’ambulanza che portava la sorella malata all’ospedale veterinario di Udaipur, in India. L’ospedale li ha tenuti insieme finché la cavalla non si è ripresa. E pensiamo che gli animali abbiano meno sentimenti di noi»).

Particolarmente significativa è l’affermazione dell’ufficiale del servizio forestale relativa al fatto che anche gli animali provano gli stessi sentimenti degli esseri umani. Del resto, proprio sulla base di queste idee, in molti Paesi del mondo si sta procedendo a sostanziali modifiche del Codice civile per riconoscere legalmente gli animali come esseri senzienti. I cavalli, esattamente come gli esseri viventi di tutte le specie esistenti, provano dei sentimenti e sono in grado di mostrarli, esattamente come è stato per un un cavallo che, estratto vivo dalle macerie del terremoto che ha distrutto la Turchia e la Siria, ha commosso milioni gli utenti del web con il suo sguardo emozionato nel rivedere il cielo dopo tre settimane. (di Elisabetta Guglielmi)

i i

Impostazioni privacy