Pronto soccorso animale: un’ambulanza allestita per cani e gatti

Foto dell'autore

By Davide

News

In un mondo più aperto verso il prossimo non poteva che arrivare un’ambulanza adibita per il soccorso di cani e gatti: il pronto soccorso animale fa un altro passo in avanti in una città, compresa la provincia, italiana. Abitanti davvero soddisfatti.

Ambulanza Veterinaria Brescia
Un’ambulanza veterinaria (Facebook)

Cerchiamo sempre il pelo nell’uovo, soprattutto quando le cose vanno male. Se da una parte è un sacrosanto diritto farlo, dall’altra bisogna avere il coraggio e la bontà d’animo di mettere in luce anche quei progetti che rendono una società all’avanguardia, anche nei confronti del mondo animale. Così arriva un’ambulanza adibita al trasporto di cani e gatti feriti, che necessitano un pronto intervento e che non possono aspettare troppo tempo prima di essere trasportati in ospedale. Un progetto che ha preso piede e che ora entra in azione proprio in una città italiana.

Un’ambulanza in giro per Brescia e provincia: gli animali verranno trasportati subito in un’apposita clinica

Ambulanza Veterinaria Brescia
Un’ambulanza veterinaria con gli operatori sanitari intorno (Facebook)

Tra pelo nell’uovo e progetti ambiziosi. Oggi parliamo del secondo aspetto, che prende piede nella città di Brescia e verrà esposto ed espanso a tutta la provincia. Si tratta di un’ambulanza adibita al trasporto di cani e gatti che necessitano un pronto intervento per qualunque ferita, danno o trauma subito.

LEGGI ANCHE >>> Resto a casa: veterinaria insegna online il pronto soccorso per gli animali

Un mezzo messo in sesto dalla clinica Veterinaria San Carlo. Quest’ultima, nonostante il faticoso anno passato in mezzo a una pandemia (evento che continua a scuotere le nostre vite), non si è mai fermata. Ha sempre continuato nel suo operato in modo impeccabile e ora mette a disposizione questo mezzo per i nostri amici a quattro zampe.

A bordo ci sarà un medico, operativo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, più un operatore che si occuperà del trasporto dell’ambulanza. Tutti gli strumenti per il funzionamento del trasporto, dal kit sanitario, alla pompa a infusione, per finire al tavolo spinale, saranno presenti all’interno dell’autovettura.

LEGGI ANCHE >>> Pronto soccorso veterinario attivato il numero per salvare gli animali

Si procederà alla stregua del triage che viene applicato ai pazienti in pronto soccorso: codice bianco, verde, giallo e rosso, con la precedenza, ovviamente, a chi rispecchia un intervento da codice rosso sino a scendere fino al bianco. Il mezzo, che non è il primo in una città d’Italia, sarà operativo all’interno della città di Brescia e in tutta la provincia. I cittadini, che si son detti soddisfatti per il progetto portato a termine, nel caso necessiteranno l’intervento, potranno chiamare il seguente numero: 3.792.792.118

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy