L’amicizia speciale fra un gatto e un cane: sfatato un mito! – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un’amicizia può essere speciale anche tra due “razze” diverse: in questo caso quella tra un gatto e un cane, che sono del tutto inseparabili. Dormono, giocano e si divertono, stando uno appicciato all’altro. A raccontare la storia un signore del posto.

Cakir Garip Amicizia Speciale Cane Gatto
Cakir e Garip dormono assieme (Screenshot Video YouTube)

L’amicizia è un valore sacro. Solo chi ne ha una, sincera, leale, duratura nel tempo, può capire di cosa si sta parlando. In realtà non ci sarebbero da spendere nemmeno tante parole, perché, proprio come detto poc’anzi, sono sensazioni ed emozioni, quelle raccolte nel valore dell’amicizia, che si provano fin da subito e si portano avanti col tempo. Forse, descriverle, non sarebbe nemmeno giusto. Alcune volte, però, un’amicizia speciale merita anche qualche parola in più, soprattutto se è composta da due nostri amici a quattro zampe, che non hanno il “dono” della parola, ma sicuramente quello di alcuni gesti, che parlano da soli. Ne sono testimoni un gatto e un cane che, in Turchia, hanno fatto parlare di loro più volte. Il loro comportamento, il loro modo di fare, il loro rapporto hanno messo in discussione un futile detto del passato. E speriamo possa servire da esempio per il futuro.

Il cane e il gatto uniti da sempre: quando l’amicizia non ha confine

Cakir Garip Amicizia Speciale Cane Gatto
Cakir e Garip giocano assieme all’ombra (Screenshot Video YouTube)

Senza confini. Qualcuno s’immagina un mondo fatto così. E senza confini, non vuol dire senza regole. Significa che le persone possono incontrarsi senza doversi giudicare l’uno con l’altra, ma nell’accogliersi con le proprie diversità. Questo vale anche per i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Amicizie tra animali: 5 storie da non perdere nella Giornata Internazionale dell’Amicizia 2021-FOTO

E ne sono testimoni il cane Cakir e il gatto Garip. Questi nostri amici a quattro zampe sono degli amici speciali. Il motivo è nel detto, antico, che tanti non vogliono proprio più ascoltare. Quello vede il cane e il gatto come i nemici da sempre. Loro sono la prova che non è così.

Dormono insieme, giocano insieme, fanno alcune passeggiate insieme e si coprono le spalle a vicenda in situazioni non così tanto idilliache. A raccontare la storia è stato un signore che vive nella città turca Amasya. L’uomo lavora da sempre il marmo in un laboratorio e ogni giorno assiste a scende ricche di generosità e amicizia tra i due animali.

LEGGI ANCHE >>> L’amicizia tra uno Shin Tzu e un pappagallo: un legame incredibile -VIDEO

Adem Atasoy (l’uomo poc’anzi citato) ha dichiarato: “Non sono l’unico che si prende cura di loro due. Li abbiamo accolti fin da quando erano piccoli, dei batuffoletti davvero carini. Sono cresciuti assieme e si vogliono davvero bene, come due fratelli. Una storia che c’insegna come l’amicizia, quella vera, non contempli alcuna razza, ma solo il sentimento stesso”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy