Home News Amicizia tra animali: una famiglia di orsi selvatici adotta un cane

Amicizia tra animali: una famiglia di orsi selvatici adotta un cane

CONDIVIDI
Orsi selvatici cane
Orsi selvatici cane (screenshot video)

Una bella storia di amicizia nel mondo animale arriva in queste ore dalla Russia: una famiglia di orsi selvatici ha adottato un cane.

Il detto dice che il cane è il migliore amico dell’uomo. Tuttavia, questo video mostra che non è solo l’uomo ad amare piccoli pelosi a quattro zampe, venendo peraltro ricambiato. Gli abitanti della città di Ust-Kamchatski, nella penisola russa di Kamchatka, hanno addestrato questo cane a spaventare il re della Taiga, che è come noto l’orso bruno.

Leggi anche –> L’agnello nasce a pois: cacciato dal gregge, lo adotta una dalmata

Il cane va a vivere nella foresta con gli orsi

A quanto si apprende, è stato proprio alla periferia della città che si è formata una discarica dell’industria ittica locale, molto visitata dagli orsi. Tuttavia, all’inizio dell’anno, il cucciolo divenne un amico degli orsi, ma non solo: il loro rapporto divenne così forte, che andò con loro a vivere nella foresta. Gli abitanti del villaggio realizzarono la scomparsa del cucciolo e pensarono che fosse stato vittima degli orsi.

Così non era e lo dimostrano alcune spettacolari riprese effettuate col drone. Nelle immagini si vede chiaramente come tra il cane e gli orsi si sia instaurato un rapporto davvero speciale. Insomma, è stata grande la sorpresa degli abitanti del villaggio, quando hanno scoperto in una registrazione di un drone che il cane era diventato di fatto un membro della famiglia di orsi. Si tratta di un episodio straordinario, che documenta una bellissima storia di amicizia, nata tra animali che avrebbero dovuto sfidarsi.

Leggi anche –> Il cucciolo di chihuahua diventa amico di un piccolo cigno – VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI