La storia della tenerissima amicizia tra un gattino e un pulcino

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un simpaticissimo gattino ha fatto una tenerissima amicizia con un pulcino, che ha voluto dormire con lui

gattino pulcino amici
Il gattino e il pulcino che sono migliori amici (Foto YouTube)

La storia di una tenerissima amicizia tra il gattino e il pulcino: il video arriva dal web e ha fatto impazzire quasi mezzo milione di persone. La clip in sé è molto semplice e inquadra questi due tenerissimi animaletti appena nati. Il piccolo micio è sdraiato sul divano, quando un batuffolo giallo gli si avvicina: si tratta appunto del pulcino, che sta per compiere un’azione tenerissima.

La tenerissima amicizia tra il gattino e il pulcino: i due dormono insieme

gattino pulcino amici
Il pulcino si avvicina al gattino (Foto YouTube)

Una volta raggiunto il gattino, il pulcino gli si mette sul petto e il micino chiude gli occhi. A quel punto i due chiudono gli occhi e si mettono a dormire insieme. Il micio, poi, fa una cosa tenerissima: abbraccia il suo migliore amico mettendogli una zampina sul collo. L’animale, un British Shorthair, ha dimostrato così di essere un fratellino amorevole.

Il tutto è stato ripreso da Irina, la proprietaria dei due animali. La donna sta portando avanti una bellissima iniziativa di cui questa clip è parte integrante: adora i gatti e ne ha parecchi in casa, di ciascuno sta registrando ogni momento di vita. Tutto per dimostrare come questi felini possano essere, ognuno a suo modo, degli esseri speciali e unici nel loro genere, in grado di dare incondizionatamente amore, come dimostra il video qui sotto.

Del resto, gli animali non sono nuovi a queste dimostrazioni di affetto: spesso sono tra appartenenti alla stessa specie, ma capita che avvengano anche tra appartenenti a specie diverse. Come dimostra la storia dell’amicizia senza confine tra un gatto e un cavallo.

Da parte sua, anche Irina nutre per i felini e per gli animali in generale una passione smisurata. Basti pensare al fatto che, da piccola, la donna aveva una forte allergia per i gatti. Tuttavia, ciò non le ha impedito di amarli: si può dire che il suo progetto ne sia la prova concreta. 

Ti potrebbe interessare anche: Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO

Matteo Simeone

Impostazioni privacy