Un’improbabile amicizia tra due animali molto diversi ha commosso gli utenti del web: le foto hanno fatto il giro del mondo.
Quante volte si sarà sentita la frase “litigare come cane e gatto”? Questi modi di dire si basano sull’esperienza comune, in base alla quale in natura cane e gatto sembrerebbero non andare molto d’accordo. Come tutti i modi di dire, naturalmente anche questa considerazione non vale per tutti i cani e per tutti i gatti, tanto che esistono moltissime razze di gatti adatti a vivere con i cagnolini. A svelare come possa essere davvero la convivenza tra un felino domestico e un cagnolino è un video che ha commosso gli utenti del web e che ha per protagonisti un gattino dal manto grigio e un dolcissimo cane di razza Dalmata.
Un’amicizia capace di scaldare i cuori: il legame tra il Dalmata e il gattino commuove il web
Il filmato è stato condiviso sul profilo Tik Tok (all’account social @mywildmeadows), dedicato dall’umana dei due quattro zampe.
Possono due animali completamente diversi tra di loro diventare migliori amici? L’esperienza, ma soprattutto le migliaia di video che ogni giorno vengono condivise sui social network testimoniano che ciò è possibile e anzi capita con frequenza.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il Dalmata ha la zampetta fratturata: il veterinario gli disegna le macchie sul gesso (VIDEO)
Quando Taylor Meadows, fotografa e amante degli animali, ha deciso di accogliere temporaneamente una cucciolata di gattini, non immaginava che uno di loro avrebbe cambiato per sempre la sua vita. L’umana “River, la mia femmina di cane Dalmata, è sempre stata nervosa, ma accanto a Summit è incredibilmente più serena. Lui è il suo gatto di supporto emotivo”. Accanto a un cucciolo di gatto di nome Summit, la cagnolina ha cambiato completamente atteggiamento. Summit si è avvicinato a River senza timore, accoccolandosi vicino a lei. Da quel momento, i due non si sono più separati. River trovava conforto nella presenza del gattino, tanto da volerlo accanto a sé anche dal veterinario per sentirsi più calma e al sicuro.
Il “fallimento dell’affido”, espressione utilizzata per indicare quando chi accoglie temporaneamente un animale finisce per adottarlo, non è potuto non essere l’unica strada per Taylor. Summit è stato portato persino in rifugio per essere sterilizzato e pronto per una nuova famiglia, ma il distacco è durato poco. “Mi sono pentita subito – confessa Taylor – . Non volevo che Summit fosse il gatto di qualcun altro, lo volevo nella nostra famiglia”. Quando Summit è tornato a casa, la reazione di River è stata emozionante. “Era così felice di rivederlo. Di solito i gattini affidati non tornano mai, ma Summit è tornato e si sono abbracciati fino a quando non si sono addormentati”.
@mywildmeadows Best friends since day 1 🥹 I don’t know how I got so lucky with these two, but I am so thankful for them everyday! #petsiblings #dogsandcats #heartwarming #bestfriends #catlove #catlover #adoptacat #unlikelyanimalfriends #unlikelyfriends #adventurecat #adventuredog #fosterfail #adoptacat #fosteringsaveslives #soulmates #meanttobe #bestfriendsforever #bestfriend #togetherforever ♬ original sound – Emyrson
Da quel momento, Summit è diventato il compagno inseparabile di River. Insieme affrontano ogni tipo di avventura con la loro umana, dalle escursioni nella natura, al campeggio, ai lunghi viaggi in auto attraverso gli Stati Uniti e il Canada. Summit ha imparato a camminare al guinzaglio e ad affrontare sentieri di montagna con lo stesso entusiasmo della cucciola Dalmata.
La loro storia, raccontata su TikTok (@mywildmeadows) nel video pubblicato da Taylor, ha conquistato milioni di utenti. “Sono i migliori amici e compagni di avventura – racconta Taylor – . Sono davvero fortunata ad avere loro nella mia vita”.
@mywildmeadows Day TWO on the road! Loved stopping to see the Badlands National Park! #roadtrip #roadtrippin #travelingwithdogs #travelcat #solotravel ♬ original sound – SUMMER RIALS
L’arrivo di un cucciolo in casa è sempre un momento particolare per tutti i componenti della famiglia che lo accoglieranno. Se si ha già un animale domestico, soprattutto, sarà necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per far sì che il nuovo arrivato si senta accettato e allo stesso tempo l’animale di casa non si senta escluso o trascurato. Per la cagnolina protagonista del video condiviso su TikTok non è stato necessario neanche un minuto perché si adattasse al cucciolo di gatto. (di Elisabetta Guglielmi)