Il Dalmata ha la zampetta fratturata: il veterinario gli disegna le macchie sul gesso (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cagnolino Dalmata, depresso per la zampetta fratturata, si è sentito subito meglio grazie al veterinario che gli ha disegnato le macchie sul gesso.

dalmata veterinario macchie pennarello
Il veterinario disegna con un pennarello le macchie sulla fasciatura del cagnolino (Screenshot video YouTube –
Lucas Rodriguez
– amoreaquattrozampe.it)

Molti animali domestici sono letteralmente terrorizzati dall’idea di dover andare dal veterinario. Le giornate in cui i loro umani devono metterli nel trasportino e condurli alla clinica per un controllo o un vaccino sono spesso piuttosto difficili sia per i proprietari che per i loro amici a quattro zampe e fonte di grande stress e preoccupazione per entrambi. In alcuni casi, però, i veterinari si mostrano così empatici con i loro pazienti da riuscire a metterli a loro agio. Così è stato ad esempio per un tenerissimo cane di razza Dalmata, ripreso in un video condiviso su YouTube.

Il video del Dalmata più tenero del web: ha una zampetta ingessata e il veterinario gli disegna le macchie sulla fasciatura

dalmata veterinario fasciatura disegnate
Il veterinario disegna con un pennarello le macchie sulla fasciatura del cagnolino (Screenshot video YouTube –
Lucas Rodriguez
– amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il video del cagnolino è stato condiviso su YouTube dall’utente
Lucas Rodriguez (@Lucas Rodriguez). Il Dalmata, di nome Yeso, è stato portato dal veterinario per curare una frattura alla zampetta anteriore. Un giovane medico, Micael Fernández, si è occupato del cagnolino, ingessandogli la zampa. Poi, resosi conto dello sconforto del suo paziente a quattro zampe, ha pensato di rallegrarlo con un gesto molto dolce e spontaneo: ha preso un pennarello nero e ha iniziato pazientemente a disegnare le macchie sopra al gesso bianco per replicare quelle che il cucciolo, come tutti i Dalmata, ha su tutto il manto. Ad un certo punto il veterinario ha interrotto il disegno per dare un tenero bacio al cane, che ha iniziato subito ad agitare la coda felice.

Mentre questo cagnolino Dalmata si è mostrato estremamente coraggioso durante la visita, non sempre gli animali reagiscono allo stesso modo dal veterinario. Un povero gattino grigio tigrato, ad esempio, è diventato protagonista del web dopo che un video che lo ritrae dal veterinario è stato caricato su YouTube sulla pagina ufficiale di ViralHog e ha fatto il giro mondo. Nel filmato è possibile vedere il momento in cui ben tre veterinari (probabilmente la paura del paziente era già nota alla clinica) cercano di far uscire il felino dal trasportino. Non appena la gabbietta viene aperta, il micio graffia con tutta la sua forza la mano del dottore, che inizia a sanguinare copiosamente. Il gatto, poi, inizia a correre terrorizzato e quasi folle per la stanza, prima di venire bloccato e velocemente vaccinato.

Nel caso di altri animali, invece, le visite veterinarie non incutono loro né paura né timore. Così è stato per un intelligentissimo gattino randagio con la zampetta rotta che, trovandosi per caso nei dintorni di un ospedale, è riuscito a capire che coloro che entravano nell’edificio avevano bisogno di aiuto e così anche lui si è comportato allo stesso modo. Il micetto è riuscito a farsi strada in una sala operatoria, cogliendo di sorpresa il personale medico che si trovava all’interno. Un giovane infermiere di nome Abuzer Özdemir ha raccontato ai giornalisti di essersi avvicinato al gattino e di essersi accorto che il micio non riusciva a poggiare la zampetta posteriore. Come è stato infatti subito constatato, la zampa era rotta. Il filmato condiviso sui social network mostra il micio, sdraiato sulla sedia del reparto, assolutamente tranquillo durante l’ingessatura della zampa. (di Elisabetta Guglielmi)

 

 

Gestione cookie