L’amicizia tra la lince e una gattina: un legame improvviso e intenso

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

L’amicizia tra la lince e una gattina, un legame nato per caso che si è rafforzato nel corso del tempo. Un’unione meravigliosa

Lince in primo piano (Foto Pixabay)
Lince in primo piano (Foto Pixabay)

Ci sono storie che sembrano uscite da un film per quanto siano surreali.  Invece, sono vicende vere e reali che riempiono il cuore di emozione. Oggi vi parliamo di un legame raro e insolito, quello tra una lince e una gattina, nata per caso. La vicenda è ambientata a San Pietroburgo, in Russia, e comincia nel lontano 2007…

Potrebbe interessarti anche: Amicizia animali, il tenero abbraccio tra un cane e un gatto

L’amicizia tra la lince e una gattina, un legame spettacolare 

La lince e la gattina (Foto video)
La lince e la gattina (Foto video)

E’ cominciato tutto quando una gattina aveva scoperto un modo insolito per procurarsi del cibo. La felina randagia si era intrufolata nella gabbia di una lince dove ogni giorno poteva mangiare del buon cibo. La lince, al contrario delle aspettative altrui, non si mostrò per nulla infastidita dalla presenza dell’insolito ospite anzi..gradualmente divennero grandi amiche. La loro unione, pian piano attirò l’attenzione dei dipendenti dello zoo, che li spinse a prendere la decisione di adottarla. I membri della struttura presero a cuore la loro vicenda, chiamandola Dusya e facendola diventare un membro effettivo di quel luogo. Gli esperti, accorgendosi del loro legame, decisero di concedergli un pò di tempo per farli giocare insieme, facendo aumentare così la loro unione. Non appena gli esperti si assicurarono del loro rapporto pacifico, gli animali furono inseriti nello stesso recinto.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia animali: le dolci immagini dell’affetto tra il beluga ed il pinguino -VIDEO

La decisione presa aveva un obiettivo ben preciso. Lo scopo era quello di far capire ai visitatori la differenza di comportamento tra la lince e il gatto. La loro vicinanza permise alla lince di stringere un bel rapporto anche con gli altri animali. Al contrario di ciò che normalmente si pensa di un animale selvatico, l’animale ha dimostrato di saper convivere anche con altre specie. I due sono rimasti insieme per 12 anni, instaurando un rapporto che va al di fuori di qualsiasi immaginazione e pregiudizio. La vita però ha riservato una brutta sorpresa al loro legame..improvvisamente, Dusya è deceduta, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della sua amica lince e in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Buon ponte Dusya, la tua mica lince si ricorderà per sempre di te. Il vostro legame continuerà ad esistere, seppur in modo diverso.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy