Novit%C3%A0+sulla+storia+di+Anacleto+e+Merlino%3A+arriva+l%26%238217%3Badozione+in+coppia
amoreaquattrozampeit
/news/anacleto-merlino-adozione-coppia/106364/amp/
Categoria News

Novità sulla storia di Anacleto e Merlino: arriva l’adozione in coppia

Importanti novità sulla storia del gatto Merlino e del cane Anacleto: due amici presi in adozione da una famiglia di Roma. Erano stati trovati in condizioni pietose dentro un parco della capitale.

Anacleto e Merlino giocano insieme nella nuova casa (Facebook – Lage Nazionale per la Difesa del Cana sez, Ostia)

Che bella la vita quando ancora riesce a sorprendere nonostante la crudeltà e la cattiveria si siano impossessate di essa fino all’istante prima. Situazioni che possiamo trovare anche nel mondo animale. Com’è successo nella storia che ha visto come protagonisti il gatto Merlino e il cane Anacleto, due amici, inseparabili, ritrovati in pessime condizioni.

Una storia che aveva già trovato voce in precedenti scritti, e che oggi torna alla cronaca per evincere un finale tutto da favola, un po’ come i loro nomi. Merlino e Anacleto non hanno dovuto separarsi, e ora sono al sicuro. Hanno un tetto caldo e una famiglia che li ha presi con sé donando loro tutto l’amore del mondo. Ma le sorprese non finiscono qui.

Anacleto e Merlino presi in adozione da una famiglia di Roma: ad attenderli in casa altri amici a quattro zampe

Merlino e Anacleto insieme a un volontario (Fonte Facebook)

Passare le intemperie è già di per sé una gran cosa. Passarle intatti è tutto. Così è successo a questi due amici, cresciuti assieme e abbandonati nel parco della della Cellulosa, nel quartiere Casalotti di Roma. Un signore, che passeggiava col suo cane, li aveva notati nascondersi tra le foglie e i rami secchi del bosco. Così i volontari della sezione della Lega del Cane di Ostia sono intervenuti.

LEGGI ANCHE >>> Un gatto e un maialino migliori amici grazie alla fattoria “casalinga”

I due sono usciti allo scoperto per un po’ di pappa e un po’ d’acqua. Da lì sono stati prelevati e portati in un posto sicuro. Qualcuno li aveva abbandonati con un gesto davvero ignobile. Sempre insieme, fin dalla nascita. Ci si aspettava un’adozione con i fiocchi, una di quelle da favola, proprio come i loro nomi. E così è stato.

A farsi avanti è stata una famiglia di Roma, marito, moglie e figlio. Appena hanno visto l’annuncio si sono fatti avanti. In verità, come ha affermato una volontaria di nome Emanuela, “le richieste sono state davvero tante e anche significative. Alla fine abbiamo scelto questa famiglia di Roma”.

LEGGI ANCHE >>> La storia di Merlino e Anacleto: cane e gatto trovati in un parco

E il motivo, forse, è da ricercare nell’ospitalità. Ad attenderli, in casa, c’erano altri dieci micetti, tutti salvati dalla strada o da pessime condizioni. Insomma, una famiglia che ospita “solo” animali cresciuti in ambienti ostili o salvati dalla strada. Un grande gesto. Ora Anacleto e Merlino possono iniziare una nuova vita pregna d’amore.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Gli insetti sentono e pensano? Cosa sappiamo veramente sugli insetti?

Sono più sensibili di quanto possiamo immaginare: ho scoperto che gli insetti hanno una coscienza.…

1 ora ago
  • Gatti

Non devi più pulire i bisogni del tuo gatto, ecco la soluzione perfetta

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma non c'è cosa che ti scoccia…

3 ore ago
  • News

Golden Retriever consola un amico inconsolabile: un momento di pura tenerezza

Un video testimonia il momento di tenerezza di cui è protagonista un cane di razza…

4 ore ago