Andrea+Bocelli+e+l%26%238217%3Bappello+per+il+cane+scomparso%3A+%26%238220%3BSiamo+addolorati%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/andrea-bocelli-appello-cane-disperso/81148/amp/
News

Andrea Bocelli e l’appello per il cane scomparso: “Siamo addolorati”

E’ comparso sui profili social di Andrea Bocelli un accorato appello per Pallina, il cane del tenore scomparso durante una gita in barca in Sardegna.

Andrea Bocelli, appello per il cane disperso (Foto Facebook)

“Siamo addolorati e preoccupati, aiutateci a ritrovare Pallina”. Un disperato appello quello condiviso poco fa sui social dal tenore italiano di fama internazionale Andrea Bocelli, che si è perduto cadendo dalla barca durante una gita in mare con la famiglia in Sardegna.
A pubblicare per prima l’appello era stata la moglie di Bocelli, seguita dal tenore che si è detto molto preoccupato per le sorti del suo amico a quattro zampe.

A quanto pare, il cagnolino è caduto dalla barca su cui erano presenti il tenore, sua moglie e altre persone nel tratto di mare compreso tra Liscia Ruja e Bajia Caddinas, quindi tra i comuni di Arzachena e Golfo Aranci. Il cane risponde al nome di Pallina e nel post condiviso sui social Bocelli lo descrive aggiungendo alcune foto per facilitarne il riconoscimento.

Potrebbe interessarti anche: Bocelli annuncia concerto di Pasqua 2020: il cane irrompe sulla scena

Il dramma di Andrea Bocelli: il suo cane disperso in mare

Il cagnolino di Bocelli (Foto Instagram)

“Aiutateci a ritrovare Pallina”, scrive Andrea Bocelli. Nel testo postato sui social, il tenore spiega quanto lui e la sua famiglia siano al contempo preoccupati e addolorati al pensiero che il loro piccolo esemplare di levriero italiano possa non tornare più a casa. Aggiunge poi le specifiche sul tratto di mare in cui il cane è effettivamente caduto dall’imbarcazione.

Una richiesta di aiuto aperta e sincera, che contiene i pensieri e le emozioni di qualsiasi padrone in pena per le sorti del proprio cane smarrito: Andrea Bocelli parla di apprensione e dolore, preoccupazione per “questa piccola creatura indifesa e per il suo destino” specificando che Pallina potrebbe essere, in questo momento, particolarmente spaventata. E chiede ai suoi fan “un piccolo ma per noi grande aiuto”. 

Il post condiviso su Facebook dal tenore contiene, oltre all’appello e alla richiesta di aiuto, alcune fotografie che lo ritraggono in compagnia di Pallina e i contatti per inviare eventuali segnalazioni e notizie utili. Il nostro augurio ad Andrea Bocelli e alla sua famiglia affinché possa ricongiungersi prima possibile al loro amatissimo cagnolino.

C.B.

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

8 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago