Animale ripreso dalle telecamere sembra un velociraptor (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un video che sta circolando sui social ha portato moltissimi utenti a confrontarsi su quale sia l’animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza di una abitazione durante la notte. In molti pure sapendo che è impossibile continuano a notare la somiglianza con un animale della preistoria estinto, ovvero il velociraptor.

l'animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza che sembra ricordare un velociraptor (Screen Video)
l’animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza che sembra ricordare un velociraptor (Screen Video)

Florida, il signor Cristina Ryan ha divulgato un video incredibile sui social chiedendo suggerimenti su che specie di animale possa aver attraversato correndo il suo giardino alle 3:40  del mattino.

Sembra un velociraptor ma che animale è?

l'animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza che sembra ricordare un velociraptor (Screen Video)
l’animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza che sembra ricordare un velociraptor (Screen Video)

Sarà a causa del buio, e sarà a causa del fatto che in moltissimi sono condizionati dalla visione della la strepitosa saga di Steven Spielberg, Jurassic park, e i successivi capitoli dove Spielberg è stato il produttore esecutivo, Jurassic word, ma nel video divulgati, in moltissimi hanno riconosciuto la creatura come un piccolo dinosauro estinto. Il video infatti sembra riprendere proprio un piccolo velociraptor che corre del giardino dell’uomo.

L’uomo per cercare di ottenere una spiegazione più veritiera del velociraptor vissuto nel periodo cretaceo oltre 75 milioni di anni fa, che passeggiava nel suo giardino, ha condiviso il filmato sui social per cercare di associare la creatura vista in cortile con un animale sicuramente diverso, e ha deciso di utilizzare i social come mezzo per la divulgazione in modo da ottenere il più risposte possibili.

Dal filmato infatti l’animale sembra camminare sulle zampe posteriori e sembra avere una grossa coda lunga, l’uomo che ha rilasciato un’ intervista a Fox 35 news ha infatti asserito : “Qualsiasi animale sarebbe visto come insolito alle 3:40 del mattino, ma non camminerebbe in questo modo”. “Forse ho visto Jurassic Park troppe volte, ma vedo un rapace o un altro piccolo dinosauro!” l’uomo ha poi continuato :”Alcuni dicono un grosso uccello, ma non ha senso, dal momento che qualunque cosa sia sembra avere le zampe anteriori”.

Potrebbe interessarti anche: Conosciamo il velociraptor: uno dei dinosauri “cattivi” di Jurassic Park 

Di che animale si tratta? le numerose teorie

l'animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza che sembra ricordare un velociraptor (Screen Video)
l’animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza che sembra ricordare un velociraptor (Screen Video)

Dopo la condivisione sui social come era previsto si è acceso un grosso dibattito sul tipo di animale ripreso nel filmato.

Molti utenti social hanno infatti espresso le proprie teorie che variano dalla liberazione di un grosso animale esotico, al fatto che moti uccelli molto grandi potrebbero assomigliare a dinosauri preistorici se visti di notte correre sulle zampe anziché volare.

Uno degli utenti ha commentato: “Quei grandi uccelli sembrano sicuramente come velociraptor. Vivo in una zona di riserva e ho sempre gru, aironi, garzette, ecc. Nel mio cortile “.

Una delle teorie meno accreditate è quella che si tratti di una volpe, se bene la coda folta potrebbe essere scambiata per quella di un velociraptor la camminata non ricorda assolutamente quella di una volpe.

In molti hanno poi asserito che molto probabilmente si tratta di una uccello selvatico molto più comune come il tacchino , l’uomo che ha esposto la sua teoria sostiene infatti che nel posto in cui vive ce ne sono tantissimi e che al buio sembrano dei mini Brontosauri.

La teoria più accreditata attualmente è quella dell’iguana, una specie invasiva in Florida e che è cresciuta di numero negli ultimi anni.

In molti credono che malgrado le apparenze quello ripreso dalle telecamere di sicurezza sia solo un cane che si stava scatenando. Molti infatti asseriscono che quello che dal video sembra una coda non è altro che la sua imbracatura :“È seriamente SOLO un cane e quello che sembra essere la sua imbracatura / guinzaglio che si trascina dietro di lui”.

Alcuni hanno suggerito anche che possa essere un chupacabra una creatura leggendaria che potrebbe assomigliare a un cane senza pelo. In molti però sostengono che quello del video sembra veramente essere un dinosauro della preistoria uno degli utenti  ha infatti asserito
.
“Sicuramente un dinosauro”. “Dopo tutto il 2020 è continuato fino al 2021 … Quindi tutto è possibile.”

Attualmente ancora non si è arrivati a comprendere di che animale si tratti in realtà , quello che è sicuro è che il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza ha riscosso molto successo e che in molti si sono lanciati sulle più svariate teorie .

Secondo voi quale potrebbe essere l’animale ripreso dalle telecamere di sorveglianza?

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy