Animali abbandonati nello scantinato : uomo arrestato dalla polizia (Video)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Un uomo crudele dovrà affrontare moltissimi capi di accusa per aver abbandonato e aver maltrattato moltissimi animali tra gatti e alcuni pappagalli  trovati dalla polizia in condizioni disumane nel suo scantinato.

Animali abbandonati nello scantinato : uomo arrestato dalla polizia (Screen Video)

Un uomo di 46 anni dovrà affrontare oltre 77 capi d’accusa per aver trattato gli animali in modo deplorevole. Negligenza e crudeltà sono solo due dei reati di cui l’uomo si è macchiato.

Secondo il rapporto della polizia infatti 16 gatti e 13 pappagalli della specie Calopsitta  sarebbero stati rinvenuto all’interno dello scantinato della casa sita a Browntown Road.

Il salvataggio degli animali dallo scantinato

Animali abbandonati nello scantinato : uomo arrestato dalla polizia (Screen Video)
Animali abbandonati nello scantinato : uomo arrestato dalla polizia (Screen Video)

La polizia che attualmente si sta occupando delle indagini era stata avvisata alcune settimane da un vicino di casa dell’uomo che solo alcune settimane prima aveva visto degli addetti del controllo animali.

Il vicino di casa avrebbe infatti asserito: “Sono entrati. Li ho lasciati parcheggiare a casa mia in modo che potessero entrare e prendersi cura di ciò che dovevano fare”.

Tutti i poveri animali erano ricoperti di feci, stipati nelle gabbie e il manto dei gatti era ricolmo di svariati parassiti. Gli agenti hanno costatato la situazione e poi hanno fornito  agli animali cibo e acqua fresca e pulita.

Uno dei gatti rivenuti all’interno del seminterrato aveva una brutta infezione all’orecchio con una grossa protuberanza che sembrava essere un tumore, una delle vicine dell’uomo vedendo tutti gli animali in salvo ha infatti affermato : “Perché dovrebbero tenere così tanti animali in casa? Non è giusto”, ha detto la vicina Corrina Kelley. “Non era giusto nei confronti degli animali”.

Pochi giorni dopo l’ispezione l’uomo ha consegnato gli animali alle autorità e quando i poliziotti sono stati invitati ad entrare in tutta la casa si sentiva un forte odore di candeggina come se tutto fosse stato pulito e disinfettato.

Nonostante questo gli animali sono stati tutti sequestrati e messi in adozione nella speranza che possano trovare una casa per sempre. I pappagalli sono stati affidati in casa adeguate, alcuni dei gatti sono stati adottati mentre altri sono ancora in cerca di adozione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy