Tre animali bloccati in casa durante l’incendio: l’intervento dei Vigili del Fuoco – FOTO

Foto dell'autore

By Alessandro

News

Nella casa scoppia un grande incendio e tre animali restano bloccati tra le fiamme. I Vigili del Fuoco intervengono per poterli salvare.

animali bloccati incendio
I vigili del fuoco durante l’intervento di salvataggio (Foto Facebook – South Trail Fire Protection & Rescue Service District – amoreaquattrozampe.it)

Momenti di grande apprensione per gli abitanti di una casa in cui nelle prime ore del mattino è divampato un grande incendio. La casa era completamente avvolta dalle fiamme, ma non tutti gli inquilini sono riusciti ad uscire fuori per potersi mettere in salvo. Tra animali, un gatto e due uccellini, infatti sono rimasti bloccati nel garage e i proprietari non potevano far nulla per liberarli. I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti per spegnere le fiamme e per provare a portare in salvo gli animali rimasti intrappolati nell’abitazione.

Scoppia un incendio in casa e un gatto e due uccellini restano bloccati all’interno: l’intervento dei Vigili del Fuoco

animali bloccati incendio
I vigili del fuoco con gli i due uccellini e il gatto salvati dalle fiamme (Foto Facebook – South Trail Fire Protection & Rescue Service District – amoreaquattrozampe.it)

Quando ci si trova in una situazione di pericolo è fondamentale riuscire a mantenere il sangue freddo, cercare di mettere in salvo se stessi e chi ci circonda. Purtroppo però tutto dipende dalla situazione in cui ci si trova, infatti non sempre è possibile agire come si vorrebbe rimanendo in totale sicurezza. In una casa di Fort Myers, in Florida, una famiglia è stata svegliata in un modo davvero terribile. La loro abitazione ha iniziato a prendere fuoco attorno alle 3 del mattino e sono dovuti fuggire fuori mentre le fiamme continuavano a divampare e ad espandersi in tutte le stanze.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vigili del fuoco spengono l’incendio nella casa di cura e salvano il cagnolino

Gli abitanti della casa, nove in tutto, sono tre esseri umani e sette animali di cui: tre cani, un gatto e due uccellini. Di questi, purtroppo, solo sette sono riusciti ad uscire immediatamente dall’abitazione, mentre altri tre sono rimasti bloccati all’interno.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

A rischiare la vita mentre le fiamme continuavano ad avvolgere la casa erano il gatto Johnny e i due uccellini in gabbia. I tre animali purtroppo si trovavano nel garage e nella foga di uscire e mettersi in salvo nessuna delle tre persone è riuscita ad aprirlo e a far uscire i tre animali rimasti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vigili del fuoco intervengono per domare un incendio e trovano un cane

Ovviamente, appena fuori dalla casa, sono stati contattati immediatamente i Vigili del Fuoco della città per riuscire a spegnere il fuoco. I soccorritori sono arrivati in pochissimo tempo sul posto con tutta l’attrezzatura e mentre alcuni tentavano di domare le fiamme, altri si sono introdotti nel garage per tentare di tirare fuori gli animali bloccati nell’incendio prima che fosse troppo tardi. Il loro tempestivo intervento è servito per mettere in salvo il gatto e i due uccellini che sono stati portati fuori dall’abitazione appena prima che potesse accedergli il peggio. I Vigili del Fuoco sono così riusciti a salvare tutti e a spegnere le fiamme che purtroppo però hanno arrecato danni gravissimi all’abitazione. I proprietari di casa hanno subito ringraziato i soccorritori per il loro efficacissimo lavoro di salvataggio e non potrebbero essere più grati per avergli riconsegnato sani e salvi i loro tre animali.

Impostazioni privacy