Anziana di 101 anni adotta un gatto: un gesto di speranza

Foto dell'autore

By Redazione

News

L’amore non ha età e così un’anziana donna di ben 101 anni ha voluto adottare un gattino anziano. Insieme superano i 200 anni ma danno speranza a tutti.

Penny e Gus, insieme superano i 200 anni
Penny e Gus, insieme superano i 200 anni (fonte facebook)

Un gesto davvero pieno di amore e affetto quello della anziana donna che, pur avendo superato il traguardo dei 100 anni, ha voluto ancora donarsi adottando un anziano micio. Il suo gesto esemplare e ricco di speranza sta commuovendo il web e, soprattutto, ha salvato un felino che rischiava la soppressione. I fantastici protagonisti di questa storia sono la signora Penny ed il micio Gus, due anime longeve che non sono affatto stanche di amare ed essere amate. In due arrivano a 234 anni, rispettivamente 101 per Penny e 133 quelli del micio convertiti in età umana. La loro buffa ma bellissima storia è l’esempio di come, nonostante il trascorrere del tempo, l’amore non conosca età soprattutto se serve a salvare delle vite. Gus infatti era giunto al rifugio dopo un doloroso abbandono ed è stato un micio fortunato in quanto, proprio vista la sua età, avrebbe rischiato la soppressione. L’angelo Penny lo ha salvato ed insieme ora vivono felici con un passatempo speciale.

Anziana di 101 anni adotta un gatto: “Un incontro in Paradiso”

Il micio insegue gli scoiattoli
Il micio insegue gli scoiattoli (fonte facebook)

La meravigliosa storia di Penny e Gus arriva dalla Carolina del Nord negli Stati Uniti. Gus è un micio bianco e nero, con il musino e le orecchiette rosa. A causa di impegni lavorativi imprevisti, il precedente padrone è stato costretto a portarlo al rifugio e per entrambi è stato un dolore immenso.

LEGGI ANCHE >>> Cagnolina anziana viene adottata dalla sua “vecchia” padrona per caso

Il micio avrebbe trascorso gli ultimi anni della sua vita da solo e abbandonato ma, un bel giorno, la famiglia di Penny è giunta al rifugio Humane Society of Catawba County per adottare un gattino anziano. Come ha raccontato il direttore della struttura, affidare il micio alla signora non è stata una scelta semplice poiché entrambi hanno bisogno di particolare cure. La famiglia però ha espresso la volontà e la possibilità di curare il micio e la nonnina e così il direttore Jane Bower ha fatto la sua scelta.

LEGGI ANCHE >>> Gatto eroe salva un’anziana signora caduta in un dirupo (FOTO)

“Un incontro fatto in Paradiso” ha commentato il direttore dopo aver visto i due insieme. Nonostante l’età, Gus gode di ottima salute e Penny, dopo la perdita del suo micio, non voleva un peluche ma un amico vero. I due erano quindi fatti per stare insieme ed oggi trascorrono le giornate ad inseguire con lo sguardo gli scoiattoli che passano vicino casa loro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy