Anziana lascia l’eredità per un nuovo canile: circa mezzo milione

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

E’ un gesto nobile e stupendo quello dell’anziana donna che ha lasciato la sua eredità al Comune per un nuovo canile. Sua figlia adorava i cani.

Anziana e cane
Anziana e cane (fonte Pixabay)

Una storia commovente che arriva direttamente al cuore dei lettori ed emoziona i più. Un’anziana donna ha deciso di lasciare la sua eredità al Comune della sua città con l’intento di far costruire un nuovo canile per gli amici a quattro zampe. La donna è scomparsa all’età di 99 anni e la sua vita è stata segnata da una grossa sofferenza. Il suo gesto non sta passando inosservato e non solo per la nobiltà di intento. La cifra destinata all’Ente comunale è davvero grande. Fonti certe parlano di circa mezzo milione di euro destinato al progetto e, grazie a questi fondi, i cuccioli della città avranno un rifugio nuovo di zecca. I soldi saranno disponibili nei primi mesi del 2022 e, non appena il Comune riuscirà ad avere la cifra nelle proprie casse, anche i cuccioli avranno una nuova vita. Il gesto dell’anziana donna è un esempio per tutti e lei ha avuto un motivo importante per compierlo.

Anziana lascia l’eredità per un nuovo canile: in ricordo di sua figlia

Cani in gabbia
Cani in gabbia (fonte Pixabay)

Il gesto nobile dell’anziana donna che ha devoluto la sua eredità in favore di un nuovo canile, arriva da Prato. Nida è scomparsa a quasi 100 anni e purtroppo sua figlia l’ha preceduta qualche anno fa. Proprio in ricordo della figlia Maria Laura e del suo immenso amore verso gli amici a quattro zampe, l’anziana ha lasciato buona parte dei suoi averi per questa nobile causa.

LEGGI ANCHE >>> Anziana donna lascia l’eredità ai gatti della città

La donna aveva accumulato in vita circa un milione di euro. La somma sarà divisa in due parti. Una metà sarà destinata al nuovo canile mentre la seconda metà sarà destinata alla riqualificazione di una Rsa.

LEGGI ANCHE >>> Freddy Mercury: l’amore per i gatti e la sua eredità (FOTO)

Il sogno di Nida sarà realizzato ed il vecchio canile avrà una nuova faccia. Colpito più volte da allagamenti, la struttura sarà rimessa a nuovo ed avrà veterinari al servizio dei cuccioli ed un’area destinata al divertimento dei pelosetti. Se purtroppo la vita di Nida è stata segnata dalla perdita di sua figlia, quella dei cuccioli di Prato sarà piena di gioia proprio grazie a lei ed alla sua immensa generosità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy