L’anziana signora cerca aiuto per curare il suo cane (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il pelosetto è l’ultimo regalo del marito defunto. L’anziana signora aveva bisogno di aiuto per curare il suo cane, l’OIPA interviene

Signora anziana con Paco (Screen Facebook)
Signora anziana con Paco (Screen Facebook)

Gli animali domestici sono parte della famiglia, un componente importantissimo. La loro compagnia, soprattutto per le persone rimaste sole è di vitale importanza. Un supporto non indifferente. Tanti quattro zampe sono il motivo che fa ancora alzare la mattina molte persone anziane, che altrimenti magari si lascerebbero andare.

Molti i racconti di vicende straordinarie di pelosetti che sono di vitale importanza per i loro genitori umani. Storie di vite intere passate in compagnia uno dell’altro, arrivando ad invecchiare insieme. Non poter, a causa della crisi economica, permettersi le cure adeguate per loro è motivo di profonda tristezza e preoccupazione per molte persone.

Purtroppo è quello accaduto ad una anziana signora di Massa Carrara, che cerca aiuto per poter curare il proprio cane. Il loro legame è profondo e quanto di più speciale abbia la signora. L’OIPA si fa avanti per fornire supporto ad entrambi.

Potrebbe interessarti anche: L’amore di un cucciolo che invecchia con la sua mamma umana (FOTO)

E’ il dono del defunto marito: signora anziana ha bisogno di aiuto per curare il suo cane

Paco (Screen Facebook)
Paco (Screen Facebook)

Gli Angeli Blu dell’OIPA di Massa Carrara in aiuto di Paco, inseparabile amico di un’anziana donna in grave disagio economico” inizia così il post, pubblicato sulla pagina social dell’organizzazione, dove viene raccontata la loro storia.

La crisi economica ha colpito molte persone che spesso si ritrovano a non potersi permettere le cose più basilari per la sopravvivenza. Tra queste, se in possesso di un animale domestico, non riuscire a potersi permettere le cure delle quali il quattro zampe necessita, generando tristezza e sconforto nel cuore di chi li ama.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo salvato da una senzatetto si ammala: l’OIPA li aiuta (FOTO)

Usciti in seguito ad una segnalazione per un cane anziano con alcune problematiche di salute” viene spiegato “gli Angeli blu dell’OIPA di Massa Carrara si sono imbattuti in una situazione di grave disagio che, purtroppo, oggigiorno colpisce sempre più persone, soprattutto anziane“.

Il nome del pelosetto è Paco, meticcio di 11 anni, compagno di vita della signora, ricevuto in dono dal defunto marito, prima che si ammalasse. “Il marito aveva adottato Paco prima della sua morte per una grave malattia” viene raccontato “proprio per non lasciarla sola, la donna era vissuta sempre insieme a lui, in completa simbiosi e separarli sarebbe stato troppo doloroso per entrambi“.

Il quattro zampe non più tanto giovane, soffriva di un’otite cronicizzata, forte artrosi e dermatite. La signora anziana aveva bisogno di aiuto per le cure del cane, così l’OIPA non li ha abbandonati.

I volontari dell’OIPA hanno allora deciso di farsi carico delle sue cure conducendolo in visita veterinaria e occupandosi della toelettatura per la cura della dermatite” scrivono, aggiungendo che grazie a degli integratori per le ossa e all’assunzione di cibo adatto per le intolleranze alimentari, la salute del quattro zampe sta migliorando, venendo tenuto sotto controllo sempre dagli operatori OIPA.

Un grande supporto che ha permesso alla signora e al suo compagno di vita di restare insieme, potendo ancora vivere tanti giorni vicino essendo la forza uno dell’altro.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy