Anziana sviene su una panchina: la reazione del suo cane

Foto dell'autore

By Noemi

News

Una donna anziana sviene su una panchina, la reazione del suo cane è incredibile.

Anziana cane
La donna a passeggio con il cane (Texas EquuSearch- Facebook)

Un’anziana di 84 anni sviene su una panchina, la donna era scomparsa da circa 48 ore, nelle quali presumibilmente è rimasta nella panchina non da sola però ma in compagnia del suo cane che ha vegliato su di lei.

Il cane è un Labrador nero che la donna avrebbe adottato da appena una settimana ma che a quanto pare si è già legato tantissimo all’anziana signora, tanto da non da staccarsi da lei nemmeno per un minuto.

Una donna anziana sviene e scompare per 48 ore al suo fianco c’è il cane

Donna demenza
Il cane della donna (Texas EquuSearch- Facebook)

La donna è un’anziana di 84 anni il cucciolo è il nuovo arrivato a casa della signora, Pearl Radcliff, il suo nome, risiede a Houston, in Texas. Nonostante sia appena una settimana che il cane vive con la donna ha dato una dimostrazione di incredibile fedeltà sorvegliandola per ben due giorni di fila fino all’arrivo dei soccorsi. In base ad alcune ricostruzioni sarebbe emerso che la donna deve essersi sentita male mentre passeggiava con il suo nuovo amico.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane randagio si oppone al salvataggio: ci vuole pazienza – VIDEO

In particolare la donna sarebbe malata ed affetta già da tempo di demenza e perdita di memoria, problemi di salute importanti che avrebbero poter contribuito nella perdita di coscienza e di orientamento della donna. Michael Hornberger docente all’Università dell’East Anglia (UEA), in Inghilterra, ha dichiarato che circa il 70% delle persone afflitte da demenza può scomparire almeno una volta, sempre secondo la stessa ricerca dell’UEA le persone afflitte da questa patologia avrebbero maggiori probabilità di perdersi in zone urbane trafficate.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane da guardia confonde i criminali per amici e si sdraia con loro – VIDEO

Pearl Radcliff era stata vista l’ultima volta nell’isolato di Acadian Drive, nel pomeriggio del 7 settembre, a cercarla c’era sua nipote la quale aveva anche chiesto aiuto all’organizzazione no profit Texas EquuSearch. Poi finalmente il 9 settembre la bella notizia i soccorritori l’hanno trovata e successivamente la donna è stata trasferita al Memorial Hermann Southwest Hospital di Houston per accertamenti.

Impostazioni privacy