Cane da guardia confonde i criminali per amici e si sdraia con loro – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un blitz della polizia si è concluso nella maniera più inattesa: un cane da guardia si sdraia con i criminali credendo che siano suoi amici. 

cane guardia sdraia criminali
Cane da guardia confonde i ruoli (YouTube – Asiana Times)

Un blitz conclusosi nel più bizzarro dei modi – in queste ore – quello che ha visto divenire il suo indimenticabile protagonista un insolito cane da guardia, pronto a rapportarsi amichevolmente con una banda di pericolosi trafficanti di droga. Si è trattato di un episodio a tal punto “fuori dagli schermi” che perfino la stampa brasiliana avrebbe osato definire l’esemplare di Rottweiler – armandosi di un pizzico di necessaria ironia vista la situazione – come il cane “più inutile del mondo“.

Cane da guardia confonde i criminali per amici e si sdraia con loro – VIDEO

cane guardia sdraia criminali
Cane in arresto insieme ai criminali (YouTube – Asiana Times)

Il filmato dell’arresto della banda di criminali, formata da tre uomini coinvolti in un importante traffico di droga nel Paese, si è presto diramato in rete per la sua ilare e inverosimile conclusione. A postarlo per primo nei canali riservati alle news dell’ultima ora la rete di “Asiana Times”.

Potrebbe interessarti anche >>> Applicazione gratuita microchip per cani: martedì, 20 settembre 

L’accaduto si è verificato alla fine dello scorso mese di luglio, in un ranch all’interno del comune di Hortolandia, in Brasile. Gli ufficiali di Polizia dello Stato di San Paolo hanno condotto una lunga indagine che li ha infine portati nella segreta località dove un ingente carico di sostanze stupefacenti era appena giunto a destinazione. E che sarebbe stato in procinto di essere inserito, al più presto, nel mercato locale.

Durante il raid i corrieri della droga sono stati ammanettati dagli agenti e fatti sdraiare con la faccia rivolta verso il pavimento. In quel preciso istante il loro robusto Rottweiler avrebbe reputato che il comportamento più saggio da tenere fosse quello di seguire alla lettera il destino della sua gang di amici, sdraiandosi anch’esso al loro fianco – in segno di resa.

Il sequestro, che ha poi seguito l’esilarante “epic fail” del cane da guardia, ha visto il recupero, da parte delle forze dell’ordine, di un totale di 1,1 tonnellate di cannabis nascoste accuratamente in migliaia di mattoni del ranch.

Potrebbe interessarti anche >>> Intrappolato nella struttura: cucciolo di cane soccorso dall’Oipa 

I trafficanti dunque, nonostante l’insolito episodio, sono stati finalmente localizzati e posti in arresto, grazie a quello che potrebbe ormai essere definito il “lieto fine” di una speciale operazione condotta dalla squadra anti-droga locale. Il quattro zampe, invece, è stato affidato alle cure di una signora che abita nei dintorni dell’abitazione e probabilmente sarà trasportato – in un secondo momento – in una struttura di accoglienza.

Impostazioni privacy