Un anziano rischia di annegare: il cane Axel si tuffa in acqua

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Axel reagisce prontamente quando un anziano rischia di annegare a Termoli.

Axel cane
Alaskan Malamute (Pixabay)

Axel è un Alaskan Malamute di proprietà di un bagnante, si è precipitato in acqua per aiutare un uomo in difficoltà. Sono molte le storie di questo tipo che si sentono ultimamente, ieri due Golden Retriever hanno salvato una persona e adesso è il momento di Axel..

Si è verificato un incidente a Termoli (Campobasso), un uomo è quasi annegato dopo essere scivolatone in mare, sembrerebbe che fosse in acqua, ma sopra il materassino e che a una certa sia caduto in acqua.

Il cane Axel si precipita in mare per provare a salvare un uomo

Mare anziano affogare
Mare (Pixabay)

Sono state ore di terrore e molti hanno pensato al peggio, erano le 8:30 del mattino al lido Torre Sinarca di Termoli. L’animale in questione è considerato un cane da salvataggio e non appena ha individuato l’uomo in pericolo non ci ha pensato due volte a tuffarsi in acqua. L’uomo era un anziano e probabilmente non sapeva nuotare bene, nel punto in cui era non si toccava il fondale e l’uomo era molto spaventato e si agitava.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane intrappolato in un cunicolo: intervengono i vigili del fuoco

L’uomo si dimenava e chiedeva aiuto, il cane ha nuotato fino a raggiungerlo così da allertare anche il servizio di salvataggio dello stabilimento balneare che insieme al cane che era stato addestrato per il salvataggio in mare, si sono occupati di salvare l’uomo. Il bagnino munito di pattino ha trasportato l’anziano e l’ha recuperato dall’acqua riportandolo fino alla riva.

Potrebbe interessarti anche >>> Razze di cani che amano passeggiare: gli esemplari più adatti

Il cane ha supportato il salvataggio e ha allertato il bagnino, molte persone sulla spiaggia hanno elogiato il cane e nello stabilimento quasi tutti gli hanno fatto un applauso. L’uomo è stato riportato in spiaggia sano e salvo, in buone condizioni data la tempestività del soccorso. Un’altra storia a lieto fine, dopo quella di Dylan e Vita i due Golden Ryder che qualche giorno fa avevano salvato la vita di cinque ragazzi a cui era affondato il proprio pedalò. Esempi pratici che ci dimostrano che gli animali sono esseri nobili e che i cani sono davvero i migliori amici degli uomini.

Impostazioni privacy