Anziano chihuahua abbandonato in un canile: era a rischio eutanasia

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane anziano abbandonato
Cane anziano

Anziano chihuahua abbandonato in canile stava per essere soppresso

Martha è un dolce chihuahua di razza chihuahuache a 12 anni, è stata abbandonata in un caniile. Le sue condizioni erano tali che il personale del rifugio era convinto del fatto che non poteva sopravvivere e che la cosa migliore da fare era quella di sopprimerla. In quelle condizioni, nessuno avrebbe mai voluto adottarla. Fortunatamente, la fotografia di questa cagnolina è saltata agli occhi dei volontari dell’associazione Pets Haven Animal Shelter che hanno voluto dare una seconda opportunità a quella cagnolina, che meritava di finire i suoi giorni circondata dall’affetto di una persona.

Dopo aver recuperato Martha, l’hanno subito portata dal veterinario. Le sue condizioni erano pessime, Martha aveva perso buona parte del suo pelo, aveva una patologia al cuore e una malattia agli occhi. Inoltre, la dolce Martha era anche sorda.

Tutti trattamenti costosi per cui Martha era difficile farla adottare. Ed è così che una delle veterinarie che l’avevano seguita, Bianca Stockley, rattristata dalla storia di Martha, ha deciso di portarla a casa sua per tenerla al caldo, in un posto confortevole, per le prime cure necessarie.

abbandono cani
Martha con Bianca

Ma Bianca non aveva preventivato che da lì a poco si sarebbe innamorata follemente di Martha. La giovane veterinaria ha deciso di adottare l’anziana chihuahua prendendosi cura di lei, amorevolmente, ogni giorno.

Le prime settimane sono state difficili, ma con il passare del tempo, la piccola Martha è migliorata sia fisicamente che psicologicamente. Per la prima volta, quella chihuahua a 12 anni ha scoperto cosa signigficava essere amata. Oggi, è più felice che mai e non si dovrà più preoccupare di nulla

C.D.

Impostazioni privacy