Cagna cerca disperatamente il suo cucciolo dopo la tromba d’aria

Cagna cerca disperatamente il suo cucciolo dopo la tromba d’aria

maternità cani
Cucciolo morto tra le macerie

L’ondata maltempo ha colpito la Puglia e in Salento, nella zoana di Taurisano, una tromba d’aria ha causato ingenti danni alle strutture e ci sarebbero stati anche diversi feriti con chiamate al pronto soccorso, lo scorso 20 novembre. In rete, circolano immagini impressionati con alberi sradicati, muretti abbattuti e strutture scoperchiate dalle forti raffiche di vento.

In questo scenario, spunta la storia di una dolce cagna che si è trovata impreparata con i suoi cuccioli. Dopo la devastazione della tromba d’aria, l’esemplare è stato visto cercare disperatamente il suo cucciolo tra le macerie. Dopo diverse ore di ricerche, la cagna ha trovato il cucciolo, schiacciato forse da un muretto o un mattone, ormai privo di vita. Tra le vittime dell’inferno che si è scatenato sul Basso Salento, anche quella tenera creatura. Mentre resta il dolore della sua mamma, che non è riuscita a mettere in salvo tutti i suoi piccoli.

Come gli umani, anche i 4zampe sono vittime di catastrofi naturali. Che siano terremoti, maltempo o incendi, l’attenzione deve essere rivolta anche a loro in quanto dipendono in tutto e per tutto dalle persone. Di fronte al dramma degli incendi devastanti in California, i soccorsi si sono organizzati anche per salvare queste piccole vite. Immagini e storie commoventi raccontano la tragedia che hanno vissuto molti animali domestici rimasti intrappolati nelle case.

Leggi anche–> California, incendi animali: commozione per salvataggio di un gatto

C.D.

Gestione cookie