Anziano+e+solo%2C+ha+una+grave+crisi+epilettica%3A+entrano+in+casa+e+scoprono+la+verit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/anziano-crisi-epilettica-casa-scoprono/158371/amp/
News

Anziano e solo, ha una grave crisi epilettica: entrano in casa e scoprono la verità

Quando entrano in casa dell’anziano colpito da una violenta crisi epilettica scoprono la verità su chi abbia realmente chiamato i soccorsi. 

L’équipe dei soccorsi (Unsplash – Mat Napo)

Un uomo di settantasette anni era da solo nella sua abitazione quando è stato colpito da una grave crisi epilettica. L’anziano, già affaticato dall’osteoporosi e da un mini-ictus pregresso, ha avvertito i primi sintomi di malessere nella sua camera da letto per poi precipitare dalla sedia a rotelle su cui era adagiato.

Anziano e solo, ha una grave crisi epilettica: entrano in casa e scoprono la verità su Tommy

Gatto con dispositivo elettronico (Unsplash – Madalyn Cox)

Per l’uomo il dolore causato dall’improvviso attacco si era rivelato insopportabile e nonostante i suoi molteplici sforzi per cercare di sollevarsi da terra e avvisare i soccorsi l’anziano non sarebbe riuscito in alcun modo nel suo intento rimanendo inevitabilmente accasciato sul pavimento di casa propria. Soltanto poco più tardi si è verificato un inspiegabile colpo di scena.

Potrebbe interessarti anche >>> Dalla sua reazione sembra un altro animale: il VIDEO di Whiskerson, il gatto mutaforma 

L’uomo ha avvertito dalla strada il rumore delle sirene della polizia farsi sempre più vicino.  Quando le autorità e i soccorsi hanno fatto irruzione nel suo appartamento l’anziano non sarebbe riuscito a comprendere come avessero fatto, gli agenti, a venire a conoscenza della sua situazione di latente difficoltà mentre si trovava da solo in casa e in esclusiva compagnia del suo animale domestico.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ad effettuare la chiamata sarebbe stato infatti proprio il suo fedele Tommy, il gatto del signore anziano che – quando ha compreso che il suo padroncino si stesse sentendo male ha pensato bene di sollevare la cornetta. Come sia avvenuta telefonicamente la segnalazione in un primo momento è rimasto un mistero. Sta di fatto che quando il personale sanitario e gli agenti sono entrati nell’abitazione privata si sono ritrovati di fronte al micio che sedeva accanto al telefono lasciato fuori posto. Per poi scoprire – durante il sopralluogo – che l’uomo si trovava ancora accasciato a terra al piano superiore.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto ha un disturbo ossessivo compulsivo: il gesto del padrone – VIDEO

Soltanto al termine dell’operazione di soccorso e quando l’anziano si è ripreso dalla sua crisi ha spiegato alle autorità di aver insegnato a chiamare i soccorsi suo Tommy qualcosa fosse stato necessario. Anche se – nonostante la pratica attuata nelle tre annualità precedenti – non credeva che il suo micio potesse ricordarla e soprattutto che sarebbe stato, un giorno, realmente in grado di salvargli la vita.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

4 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

7 ore ago
  • Curiosita

Credevi fosse una formica di velluto? La realtà è un’altra ed è terrificante

Quella che a prima vista sembrerebbe una formica in realtà ha solo il nome di…

10 ore ago