Anziano malato compie 96 anni: in regalo un cavallo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un tenero anziano malato ha festeggiato 96 anni e per il suo compleanno figlia e nipote hanno voluto regalargli la visita di un cavallo. Per il nonnino grandi emozioni.

Nonno William ed il cavallo
Nonno William ed il cavallo (screen video)

Per un compleanno speciale c’era bisogno di un regalo altrettanto speciale. Per questo, un tenero signore anziano malato di demenza ha ricevuto per i suoi 96 anni un regalo unico. Da sempre amante dei cavalli, l’anziano ha vissuto un’emozione davvero forte grazie a sua figlia e sua nipote che hanno organizzato un incontro proprio in questo giorno speciale. Il video dimostra tutta la gioia del signore che, seppur affetto da diversi disturbi che lo costringono a casa, ha saputo manifestare tutta la sua gioia a suo modo. Anche per la figlia e la nipotina è stata una giornata bellissima e non potranno mai dimenticare la felicità negli occhi del loro padre. Organizzare l’incontro non è stato per nulla semplice ma ce l’hanno fatta!

Anziano malato compie 96 anni: gli occhi pieni di felicità

L'anziano felice
L’anziano felice (screen video)

Fin dal primo nitrito del cavallo, l’anziano seduto in un’altra stanza ha iniziato a sorridere ed i suoi occhi si sono riempiti di felicità. L’uomo ha superato la soglia dei 96 anni, un traguardo importante che doveva essere festeggiato nonostante tutte le difficoltà. Come hanno raccontato proprio le due donne, l’anziano ha purtroppo diversi problemi di salute e questo potrebbe forse essere il suo ultimo compleanno.

LEGGI ANCHE >>> Anziano indigente adotta un micio rifiutato da un amico: un gesto lodevole

Perciò andava reso speciale e come se non con un cavallo? William Bailey vive nel Regno Unito e fin da piccolo è cresciuto con gli Gipsy Cops, i cavalli che suo padre impiegava nel carro del luna park itinerante. Nonostante la demenza senile e la difficoltà di linguaggio, il nonnino ricorda benissimo la sua infanzia e parla continuamente dei suoi amati cavalli.

LEGGI ANCHE >>> Una signora di 96 anni adotta un cane di 17 rimasto senza proprietario

Per i suoi 21 anni, la nipotina Shania aveva ricevuto in regalo Chance ed è stato stupendo portarla in visita al nonnino. Da un punto di vista logistico non è stato sicuramente semplice riuscire a portare il cavallo in casa ma tutti gli sforzi fatti sono stati ripagati con la gioia dell’uomo. Dopo l’incontro l’anziano nonnino ha avuto bisogno di riposare ma, non appena sveglio, ha continuato a chiedere di Chance. Il video è commovente e la sorpresa fatta a William ha emozionato tutti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy