Anziano e stanco, il pappagallo si addormenta mentre lavano i piatti (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video del pappagallo di oltre 50 anni che, anziano e stanco, si addormenta mentre la donna del rifugio in cui vive lava i piatti e li disponene attorno a lui.

lava piatti pappagallo addormenta
Il pappagallo anziano, di 50 anni di età, si addormenta durante la sua attività preferita: lavare i piatti (Screenshot video Facebook – Tallgrass Parrot Sanctuary, Inc – amoreaquattrozampe.it)

Condiviso sui social, il tenero video di un pappagallo anziano che si addormenta durante la sua attività preferita sta facendo il giro del mondo. A raccontare la storia di questo adorabile volatile di nome Tinky, sono i volontari del rifugio presso il quale il pappagallino è ospite, al Tallgrass Parrot Sanctuary. Da quando è arrivato presso questa struttura, dopo aver trascorso gioiosamente tutta la vita con la sua umana, Tinky non ha fatto altro che supervisionare su tutti gli altri uccelli e sul modo in cui ogni compito viene svolto, in particolare il suo preferito, quello del lavaggio dei piatti sporchi dopo i pasti. La stanchezza dovuta all’età avanzata, però, inizia a farsi sentire e a volte rovina anche i momenti migliori.

Troppo anziano per rimanere sveglio: il pappagallo si addormenta durante la sua attività preferita (VIDEO)

pappagallo addormenta attività preferita
Il pappagallo anziano, di 50 anni di età, si addormenta durante la sua attività preferita: lavare i piatti (Screenshot video Facebook – Tallgrass Parrot Sanctuary, Inc – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Al Talgrass Parrot Sanctuary, un rifugio per volatili situato in Kansas (uno stato federato del Midwest degli Stati Uniti d’America), arrivano numerosi pappagalli salvati da una vita in gabbia che causa loro stress, ansia e caduta delle penne. Tra questi vive da poco anche Tinky, la cui storia è molto diversa dagli altri pappagalli. Vissuto per cinquant’anni con una donna che lo aveva preso con sé quando andava al college, a causa della malattia di quest’ultima è stato portato al rifugio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un inaspettato ladro piumato: il pappagallino e l’auricolare (VIDEO)

La donna, di ormai 70 anni, è stata costretta per le sue condizioni di salute a trovare una nuova casa al suo amato amico piumato e si è rivolta al Talgrass Parrot Sanctuary. Nonostante la grande nostalgia provata, solo in parte colmata dalle foto del pappagallo che quasi quotidianamente le vengono inviate dai volontari del centro, la donna non ha potuto fare diversamente. Dopo un breve periodo di scombussolamento, Tinky invece si è adattato alla sua nuova vita e ha trovato in Kail Marie, la fondatrice del rifugio, un’amica inseparabile. Come ha raccontato la donna, il pappagallo la segue ovunque lei vada e accorre non appena viene chiamato.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incredibile storia di una pappagallina e dei gattini da lei adottati (VIDEO)

Tinky adora fare compagnia a Kail mentre lei prepara il cibo per tutti i residenti piumati salvati, assicurandosi della qualità del pasto e assaggiando per primo tutte le porzioni. Il pappagallo, però, ama più di qualsiasi altra cosa osservare la donna mentre pulisce la struttura e in particolare lava i piatti, controllando che tutto sia in ordine e venga svolto con cura e precisione. Essendo però ormai anziano, Tinky è incline a concedersi sonnellini improvvisi. Il video caricato su Facebook, sulla pagina ufficiale del rifugio (@Tallgrass Parrot Sanctuary, Inc), mostra proprio il pappagallino che si è addormentato mentre guardava Kail lavare i piatti. La donna, per non svegliare il volatile, ha impilato attorno a lui tutte le scodelle, i piatti e i vassoi lavati. Il filmato è davvero adorabile e mostra quanto possa essere tenero un pappagallino. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy