Non si dà pace Daniele Lungarini e sui social lascia il suo sfogo e chiede aiuto con un appello per il suo cane rapito: “Riportiamo Bobo a casa”.
Nessuno pare aver visto nulla e nessuno sa dove può essere finito Bobo: per lui il padrone sta lanciando un appello disperato. Il suo cane è stato rapito nella notte e non si è trattata di un’aggressione da parte di cinghiali, bensì di un gesto volontario che intendeva allontanarlo dalla sua casa e dalla sua famiglia. Da qual giorno Daniele Lungarini non ha pace e chiede aiuto a chiunque per ritrovare il suo amato Border Collie.
Un silenzio assordante quello che ha lasciato Bobo e di quello stesso silenzio dei malfattori hanno approfittato per portarlo via al suo amato padrone, Daniele Lungarini, che lo sta cercando disperatamente senza sosta. Si sta servendo dei social per promuovere appelli e richiedere aiuto a chi avesse potuto vedere qualcosa.
Lo racconta in un video postato sul suo profilo: la domenica sera del 27 luglio, verso le 19.30, è sparito il suo Bobo tra le auto e nessuno lo ha più visto. Lo stesso Lungarini non crede sia possibile che un cane della sua stazza, un magnifico e imponente esemplare di Border Collie, di 8 anni e sterilizzato, possa sparire nel traffico di qualche auto in transito.
Se si fosse trattato di un incidente, si sarebbe sicuramente sentito qualche rumore sospetto, soprattutto perché la famiglia Lungarini abita nella stessa zona in cui è sparito Bobo, a Cesena. Se invece fosse scappato, il padrone ne è certo, sarebbe sicuramente tornato perché ben conosce la strada di casa (perché i cani ritrovano facilmente la strada di casa grazie al loro orientamento). Purtroppo l’ipotesi che sia stato rapito è ormai quasi una certezza.
Il luogo è comunque sorvegliato dalle telecamere di sicurezza, quindi la Polizia potrebbe avere materiale a sufficienza per fare le indagini. Si è infatti denunciata la sparizione di Bobo e si sono utilizzati perfino i cani molecolari per recuperare le sue tracce. Sono stati proprio questi ultimi ad individuare le ultime tracce del cane e a localizzare la zona del rapimento.
Un grande aiuto potrebbe venire anche dai social, dagli utenti che, allertati e informati sulle caratteristiche di Bobo, possono dare una mano a rintracciarlo. Pur essendo in possesso di microchip canino di lui non c’è traccia. Sono stati affissi anche dei volantini con la sua immagine per tenere sempre alta l’attenzione verso questo meraviglioso Border Collie, che speriamo tutti stia bene, benché di sicuro starà soffrendo la mancanza del suo padrone.
Sono in tanti coloro che mandano appelli e speranzosi credono nel ritorno di Bobo a casa: messaggi di grande conforto e sostegno per i suoi padroni, e in particolare per Daniele Lungarini, che lo cerca senza sosta. Ha messo anche a disposizione un numero di telefono al quale chiamare o inviare foto e messaggi se si è in possesso di qualche informazione utile.
Scopri le altre storie selezionate per te:
Il numero è: 335 819 0019; in più è stata creata una pagina apposita: ‘aiutaciatrovarebobo.it”. Oltre a postare video e foto che lo ritraggono nei momenti di svago, come la partita a pallavolo in spiaggia tra Bobo e il suo padrone e perfino nel giorno del suo matrimonio, queste immagini servono anche a non ‘spegnere’ l’interesse sull’obiettivo, che è quello di ritrovarlo sano e salvo, per riportarlo alla sua famiglia.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…