Apre tutte le porte del rifugio, mettono il gatto in isolamento – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto, decisamente incontenibile, ha creato il caos aprendo tutte le porte del rifugio, i volontari sono stati costretti a metterlo in isolamento

gatto in isolamento rifugio
Quilty, il gatto messo in isolamento dai volontari del rifugio (Screenshot Video)

Le foto di un tenerissimo gatto in isolamento hanno commosso gli utenti del web.
Le immagini mostrano il povero micetto fermo, accanto alla porta, con lo sguardo triste, che chiede soltanto di poter uscire da quella stanza.

Il fatto è accaduto circa un anno fa, in un rifugio che opera a Houston, il Friends For Life Animal Shelter. La vicenda di Quilty, il gattino nella foto, è stata raccontata dagli stessi volontari dell’organizzazione no profit.

Il felino aveva creato un po’ di scompiglio nella struttura a causa di una sua abilità: il gatto sa aprire le porte! La capacità di Quilty però non era messa solo al suo servizio.
Ovvero non era l’unico ad entrare ed uscire a suo piacimento da una stanza all’altra, ma spesso e volentieri veniva seguito dagli altri felini, creando di fatto il rischio di farli fuggire dalla struttura.
Ma, forse, uno degli aspetti più tristi è che questa capacità del tenero e intelligente micio è quella che lo ha portato nel rifugio.

Gatto in isolamento: nasce l’hashtag per liberarlo

volontari mettono micio isolamento
Quilty, il gatto messo in isolamento dai volontari del rifugio (Screenshot Video)
Quilty, infatti, aveva una famiglia prima di arrivare alla Friends For Life Animal Rescue and Adoption Organization. Purtroppo il padrone si è rivolto al rifugio proprio perché non poteva più tenerlo con sé.
Pare che la passione del micio di aprire le porte abbia creato alcuni problemi ai suoi proprietari e in più occasioni abbia permesso al cagnolino che viveva in casa con loro di scappare. Così i padroni hanno deciso di affidarlo al rifugio.
Nonostante fosse stato abbandonato, il carattere vivace del gattino non si era spento per nulla. In un batter d’occhio Quilty si era abituato alla sua nuova sistemazione e aveva socializzato con tutti gli altri felini della struttura.
E anche la sua attrazione per le maniglie delle porte non si era affievolita per nulla. Il gatto, infatti, più di una volta è uscito dal suo box e ha liberato anche gli altri compagni a quattro zampe.
In svariate circostanze lo staff ha ritrovato i gattini in giro per il corridoio, a sua insaputa. Non riuscendo a contenere il suo carattere esuberante, come gli stessi volontari hanno comunicato sulla pagina Facebook del rifugio, “sono stati costretti a mettere il gatto in isolamento”.

Potrebbe interessarti anche: Gatto sparisce per tre giorni da casa, torna con un “debito da pagare”

I volontari sono riusciti a riportare tutti i gattini al loro posto solo grazie al cibo. Mentre per evitare che l’episodio accadesse di nuovo, hanno provveduto a installare dei blocca porta accanto alle maniglie.

Come già anticipato, l’organizzazione ha raccontato la vicenda di Quilty sui social, condividendo anche video della tenera reazione del micino, che non ha preso molto bene la loro decisione.

I filmati mostrano i tentativi vani del gattino di uscire da una finestra e la sua triste espressione, che chiede chiaramente di essere liberato. Le persone che sono venute a conoscenza della sua storia hanno preso a cuore il piccolo felino, dando vita all’hashtag #FreeQuilty.

Ovviamente il provvedimento non è durato più di qualche ora. Il gatto era triste e così gli è stato concesso di poter tornare in compagnia degli altri quattro zampe.

Insieme all’etichetta è stata creata anche una pagina Instagram proprio con lo scopo di “combattere per tutti i gatti dalla parte sbagliata della porta”, facendo diventare Quilty una vera e propria celebrità.

😾 ABD’deki bir hayvan barınağında yaşayan kedi, diğer kedilerin kafeslerini açarak kaçmalarına neden olduğu için görevliler tarafından tek başına bir bölmeye kapatıldı. Sosyal medyada kedinin serbest bırakılması için #FreeQuilty kampanyası başlatıldı. pic.twitter.com/ZxPlg9CaSW

M. L.

Impostazioni privacy