Gatto sparisce per tre giorni da casa, torna con un “debito da pagare”

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto sparisce per tre giorni da casa e ritorna con un cartello attaccato al collo su cui c’è scritto che ha un “debito da pagare”

gatto sparisce torna debito
Il gatto sparito per tre giorni da casa e tornato con un debito (Foto Facebook)

Se pensate che i gatti siano scaltri e non possano mai trovarsi nei guai, questo micio vi farà ricredere.

Secondo quanto riportato da una testata locale, un gatto sarebbe sparito da casa per tre giorni, destando la preoccupazione del suo umano, terrorizzato dall’idea che fosse accaduto qualcosa al suo adorato felino.
Fortunatamente il micio ha fatto ritorno a casa.

Il proprietario ha notato il quattro zampe nei pressi della sua abitazione. Felice che il suo animale domestico fosse tornato, si è avvicinato per controllare che il felino stesse bene e non avesse riportato ferite. Ma proprio allora si è accorto di un particolare: un accessorio che il gattino non aveva mai avuto fino a quel momento.

Potrebbe interessarti anche: Il cane dalle orecchie volanti simile a “Dumbo” che conquista il web -FOTO

Gatto torna a casa dopo tre giorni con un debito da saldare

gatto sparisce tre giorni
Il gatto sparito per tre giorni da casa e tornato con un debito (Foto Facebook)

Questa esilarante vicenda sarebbe accaduta pochi giorni fa, in Thailandia.
Il padrone, alla vista del suo paffuto gatto soriano grigio scomparso da tre giorni, non poteva che essere più che felice, ma nel controllarlo si è accorto che il felino aveva un nuovo collare al collo, attaccato al quale vi era un cartello con una nota.

Il messaggio scritto sul cartone recitava: “Il tuo gatto continuava a guardare gli sgombri nel mio negozio, quindi gliene ho dati tre”.

L’autrice della nota e proprietaria del negozio, si è identificata come “Zia May al vicolo n.2”. Oltre al nome e al suo indirizzo, la donna ha scritto anche il suo numero di telefono, parzialmente oscurato dall’immagine di un coniglio.

È presumibile che la fantomatica zia May non abbia scritto il messaggio per ricevere davvero il suo compenso, ma per far sapere al proprietario del micino che qualcuno si era occupato di lui mentre era da solo.

La vicenda è stata riportata in un post su Facebook. Le foto erano accompagnate dalla didascalia: Scomparso da casa per tre giorni e tornato con un debito.”

Le immagini sono diventati virali, scatenando l’ironia degli utenti social. Alcuni hanno scherzato sull’indole opportunista attribuita ai felini, insinuando che il micio abbia fatto ritorno a casa solo per ricevere i soldi e poter pagare il debito, e hanno commentato così il post:

“Umano, pagala per me per favore. Gli sgombri erano così deliziosi. Voglio tornare a visitare di nuovo il negozio!”

“Ottimo lavoro, gatto! Adesso sa come comprare gli sgombri da solo.”

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy