Apricot, il gatto chimera con il muso diviso in due – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

La sorprendente storia di Apricot, il gatto chimera con il muso diviso in due: un video lo mostra nella sua piacevole diversità. Una rara forma di vita che si viene a formare grazie ad alcuni incastri al momento de parto. 

Gatto Apricot Chimera Video
Il gatto Apricot in primo piano (Facebook)

Alcune forme di vita sono rare per la loro conformità. Per il loro aspetto fisico, o per altro ancora. Bisogna studiarle a fondo per capire cosa si cela dietro, altrimenti non si comprende, affatto, cosa possa comportare un determinato aspetto rispetto a un altro. Stessa cosa che è accaduta ad Apricot, il gatto chimera con il muso diviso in due. Un felino davvero particolare, che sembra essere nato con due facce. Ma dietro a tutto ciò c’è un interessante intreccio che vale la pena conoscere in termini scientifici, per non rimanere solo incantati, ma capirne di più sulla questione.

Il gatto Apricot sembra avere due volti: metà nero, metà biondo, ma l’apparenza può ingannare

Gatto Apricot Chimera Video
Il gatto Apricot guarda in basso (Facebook)

Due gatti in uno? Una specie mai vista prima? Qualcosa di magico? Niente di tutto ciò. O meglio, per chi vuole tutto ciò potrebbe rappresentare una vera e propria magia, a livello naturale, per rimanere incantati, una volta per tutte, davanti alle diversità che la vita ci mette dinanzi ai nostri occhi.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto chimera o bifronte: di cosa si tratta e perché è così raro

Ma dietro la storia di Apricot, il gatto chimera, c’è dell’altro. In apparenza può sembrare essere nato metà nero e metà biondo. E il suo aspetto ci dice proprio questo. Tutto merito del colore della sua pelliccia che divide il suo, perfettamente, in due. Il gatto è stato trovato in una casa del Tennessee assieme a suo fratello.

Mamma gatta li ha lasciati lì e non è più tornata. Il caso rimane ancora un mistero. Ma Apricot è stato portato in salvo. Subito ci si è accorti del suo insolito aspetto. E piano piano si è arrivati a una conclusione. Quest’ultimo è dovuto al chimerismo genetico: un raro evento dovuto alla presenza di un singolo organismo di cellule con più di un genotipo, prodotto dalla fusione di più uova fecondate.

LEGGI ANCHE >>> Gatto con il muso bicolore: una particolarità tutta da ammirare -FOTO

Svelato l’arcano. Una vera e propria rarità spiegata, però, con basi scientifiche. Ora Apricot è stato preso in cura da Kiki, affidataria del Nashville Cat Rescue, che ha preso con sé anche le altre due mamme trovate per la strada. Il felino verrà fatto crescere in salute, sperando che in futuro possa trovare una famiglia tutta per lui.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy