Arisa: chi sono i suoi cani Titti Verdura e Nino Meringa e tutte le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Conoscete i cani della ormai famosissima cantante Arisa? Loro sono Titti Verdura e Nino Meringa: tutto sulla loro vita insieme alla amatissima padrona.

Arisa: chi sono i suoi cani Titti Verdura e Nino Meringa
(Screenshot foto Instagram-arisamusic)

Ricordate quella ragazza occhialuta che si è presentata in tutta la sua dolcezza e la cui voce ha sorpreso tutto il pubblico del Festival di Sanremo? Ne è passata di acqua sotto i ponti e ora Arisa è una grande artista amata da un numeroso pubblico di fan…ma anche da amici a quattro zampe. Conosciamo meglio Titti e Nino, i cani di Arisa e com’è il loro meraviglioso rapporto in tre.

Arisa: dalla Lucania a Sanremo alla Tv

Forse non tutti sanno che Arisa è nata a Genova ma è cresciuta a pochi km da Potenza: insomma il ‘viaggiare’ era scritto nel suo destino. A quanto pare la sua carriera da cantante è comunque iniziata in Liguria, sul palco del Festival di Sanremo, dove il grande pubblico l’ha conosciuta per il suo brano ‘Sincerità’.

Arisa
(Screenshot foto Instagram-arisamusic)

Ma oggi quella ragazza dai grossi occhiali neri e spessi è diventata una vera star della Tv, in particolare dei talenti show come ‘X-Factor’ e ‘Amici di Maria De Filippi’. Le sue canzoni spesso parlano d’amore: ma se nella sua vita pare non esserci nessun fidanzato ufficiale, di certo ha un amore ‘a quattro zampe’, anzi due.

Ecco chi sono i suoi due cani, ai quali la stravagante padrona ha affibbiato nomi altrettanto originali: Titti Verdura e Nino Meringa.

Chi sono Titti Verdura e Nino Meringa e perché Arisa li ha chiamati così

A sentire i nomi di questi due dolcissimi esemplari di razza Maltese, due sono le sensazioni possibili: una grande simpatia e un po’ di appetito. E comunque dietro questi nomi vi è una spiegazione ‘mangereccia’.

Nino Meringa, il cane di Arisa
(Screenshot foto Instagram-arisamusic)

La prima è stata chiamata così perché all’inizio non mangiava nulla tranne che le carote, mettendo in difficoltà non poco la cantante. E Meringa? L’ha chiamato così perché somiglia tanto proprio a questo dolce: d’altra parte non è difficile crederlo dato il bianco candido del suo manto.

Potrebbe interessarti anche: Scopri qui tutto sui Pieri di Elisabetta Canalis 

‘Mi hanno insegnato la cura per me stessa’: la vita di Arisa con Titti e Nino

Un cane non è solo un compagno di viaggio straordinario, ma spesso è proprio da lui che impariamo alcune ‘regole’ fondamentali nella vita, come la cura per noi stessi. Ed è stato proprio questo il caso di Titti e Nino, che hanno impartito alla padrona una certa ‘regolarità’ nella giornata, così come ha dichiarato lei stessa:

Il fatto che loro avessero delle necessità, uscire la mattina presto e di nuovo la sera, giocare ed essere coccolati, mi ha obbligato a prendermi cura di me stessa‘.

E se vivere con due cani le ha insegnato il rispetto per se stessa, a quanto pare l’ha sempre più convinta che alcuni esemplari a quattro zampe si rivelano migliori degli uomini (che sia un riferimento ben poco velato al suo attuale compagno?).

Potrebbe interessarti anche: ‘Ti prendi 2 cani e sei felice’: la dichiarazione shock di Arisa

Titti e Nino: com’è la vita insieme a loro

Prima e soprattutto durante la pandemia, la compagnia e l’affetto dei suoi cani è stato fondamentale per Arisa. In pratica loro si prendevano cura di lei e viceversa: ormai celebre è lo scatto che vedeva Arisa passeggiare al parco con un passeggino gemellare con i suoi due cuccioli comodamente seduti all’interno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

 Lei stessa non perde occasione per ringraziarli pubblicamente sui social, dedicando dolcissime didascalie alle loro foto insieme pubblicate sul suo profilo Instagram.

Difficilmente si separa da loro, neppure per motivi di lavoro. Anzi pare proprio che siano i primi a seguirla nei suoi impegni televisivi, oppure li lascia nelle mani della sua famiglia in Lucania.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy