Arthur+alla+Juventus%3A+a+Torino+sbarca+anche+il+cane+Tuntz
amoreaquattrozampeit
/news/arthur-juventus-torino-cane-tuntz/76033/amp/
News

Arthur alla Juventus: a Torino sbarca anche il cane Tuntz

Il centrocampista brasiliano porterà nel capoluogo piemontese la sua famiglia, lo chef e il suo amato cane Tuntz, star di Istagram con quasi 20 mila follower.

Arthur e il suo cane Tuntz (Foto Instagram)

E’ nato e ha trascorso i primi anni della sua vita nella fattoria di famiglia, in Brasile, tra cavalli, vacche e galline e lui stesso ha ammesso a Barça TV: “Mi piaceva l’idea di fare il contadino, cavalcare i tori, i rodei… ma avevo anche il sogno di diventare un calciatore“: Forse è anche per questo che Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, conosciuto semplicemente come Arthur, ama tanto il suo cane Tuntz.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus stoppa il calcio: Douglas Costa si allena col suo cane – FOTO

Cosa sappiamo di Arthur e del suo cane Tuntz

Tuntz ha anche un suo profilo social (Foto Instagram)

Tra qualche mese Arthur si trasferirà a Torino per vestire il bianconero della Juventus: accordo trovato tra la società di Agnelli e il Barcellona per la trattativa che porterà il centrocampista brasiliano in Serie A e Miralem Pjanic in blaugrana. Con Arthur sbarcheranno in città tanti “altri personaggi”, una vera e propria “squadra a seguito del calciatore” già ribattezzata dai media come la “banda Arthur”.

Di chi si tratta?

Il papà Ailton: il calciatore non ha un procuratore, è suo padre a occuparsi dei suoi contratti e di sponsorizzazioni. Non è tutto, gli cura anche l’immagine e gli fa da ufficio stampa;

la mamma Lucia: un vero e proprio “avvocato difensore”. Lucia è molto attiva sui social (Facebook, Instagram, Twitter) e difende sempre suo figlio quando si accorge di un commento poco gradito. Beh, possiamo affermare che anche in Brasile ogni “ogni scarrafone è bello a mamma soja”;

– il fratello Paulo Henrique: a cui Arthur è molto legato;

– la fidanzata Keila Garcia: sciatrice catalana che pare sia stata influenzata positivamente dal feedback  ricevuto da AnneKee Molenaar, la compagna del difensore olandese della Juve Matthijs de Ligt;

Eduardo: l’inseparabile chef personale del calciatore;

Tuntz: il personaggio che ci interessa di più. Si tratta dell’amico peloso a quattro zampe del brasiliano; un Golden retriver che ha addirittura un suo profilo Instagram con 20 mila follower. Questo profilo e quello del calciatore sono pieni di istantanee che ritraggono Tuntz e Arthur felici insieme. Nella prima foto vediamo gli scarpini del giocatore col numero 8 (numero di maglia) e il nome del cane.

Tuntz a Torino troverà altri pelosi bianconeri: l’akita di Paulo Dybala di nome Kaia e Bella Felix Costa, il cane Samoiedo di un altro brasilaino, Douglas Costa.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Sembrava un sasso poi la rivelazione, era una creatura viva e vegeta in estrema difficoltà

A prima vista sembrava proprio un sasso, invece era una creatura vivente che aveva bisogno…

3 minuti ago
  • News

Mamma gatta disperata in cerca di aiuto: i suoi cuccioli sono allo stremo delle forze ma trova un aiuto nell’essere umano

Una vicenda straziante è stata portata all'attenzione degli internauti grazie alla pubblicazione di un video…

3 ore ago
  • Cani

Cosa puo succedere se non faccio mai uscire il mio cane di casa? Non credevo potesse accadere davvero

Cosa succede se non faccio uscire mai il cane? Quali sono i rischi per la…

6 ore ago