Cane+resta+incastrato+con+la+testa+tra+le+recinzioni%2C+salvato+dai+vigili+del+fuoco
amoreaquattrozampeit
/news/arzignano-cane-incastrato-testa-recinzioni-salvato-vigili-del-fuoco/78655/amp/
Categoria News

Cane resta incastrato con la testa tra le recinzioni, salvato dai vigili del fuoco

Arzignano: un cane è rimasto incastrato con la testa tra due recinzioni. Il pastore australiano, di nome Max, è stato prontamente salvato dai vigili del fuoco

Il cane incastrato con la testa tra le recinzioni (Foto Twitter)

Possiamo solo immaginare lo spavento che questo povero cane ha provato quando è rimasto incastrato con la testa tra due recinzioni, senza alcuna possibilità di uscirne senza aiuto e rischiando di ferirsi gravemente.

Il fatto avvenuto stamattina, in via Fogazzaro ad Arzignano, in provincia di Vicenza, si è concluso con un lieto fine grazie all’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti anche: Cane, caduto in una buca, viene trovato due giorni dopo grazie ad uno snack

Cane incastrato tra le recinzioni: tutti i dettagli

Max salvato dai vigili del fuoco (Foto Twitter)

Probabilmente l’intento del quattro zampe era quello di trascorrere una piacevole mattinata, rincorrendo qualche piccolo animaletto e in qualche modo impegnare il suo tempo, in attesa che i suoi proprietari assenti da casa, perché a lavoro, facessero ritorno.

Purtroppo il curioso cagnolino si è ritrovato in un brutto pasticcio. Il pastore australiano, il cui nome è Max, si è spinto in un piccolo spazio due recinzioni, restando incastrato con la testa tra i pali di sostegno delle reti metalliche.

Il quattro zampe si è così ritrovato in una complicata situazione dalla quale non poteva uscirne da solo, rischiando inoltre di ferirsi nel tentativo di liberarsi.

Il cane ha iniziato a piagnucolare e i suoi guaiti, fortunatamente, hanno attirato l’attenzione di una residente. Verso le 8:00 del mattino, la donna ha sentito il suo piagnucolio ed è andata a sincerarsi della situazione e, non appena lo ha visto, ha riconosciuto il cane dei suoi vicini di casa.

Potrebbe interessarti anche: Torino: cane lasciato sul balcone senza cibo né acqua, interviene la polizia

Dato che era inutile contattare i proprietari perché assenti, la vicina ha deciso di comporre il 118, che a sua volta ha girato la richiesta d’intervento ai pompieri.

I vigili del fuoco del locale distaccamento, in tempo record, sono giunti in loco per soccorrere il quattro zampe. I soccorritori, per salvare il cucciolone ed evitare che ne rimanesse ferito, si sono serviti di un divaricatore idraulico, riuscendo a liberare la testa del povero cane incastrato.

Le foto del salvataggio sono state pubblicate sulla pagina Twitter dei Vigili del fuoco Veneto. Il cagnolone è stato affidato alle cure della vicina, fino al ritorno dei suoi proprietari.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

7 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

10 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

13 ore ago