Asia colpita in casa dai dardi di una balestra: le condizioni del cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La testimonianza di quanto accaduto ad Asia – colpita dai dardi di una balestra in casa – fa rabbrividire: il cane è stato più volte in situazioni di pericolo.

asia cane dardi balestra
Asia fuori pericolo (Facebook – Daniele Demattè) 

Sono state ore particolarmente difficili, quelle di domenica scorsa, 25 settembre, per la dolce Asia. L’esemplare di Pastore Tedesco, dopo essere riuscito a schivare – in passato – alcuni crudeli tentativi di compiere un attentato nei suoi confronti, è stato infine vittima di un ulteriore situazione di pericolo sfociata in un atto di imperdonabile violenza. L’accaduto si è verificato nel quartiere della Vela, in provincia di Trento.

Asia colpita dai dardi di una balestra: le condizioni del cane – VIDEO

asia cane colpita dardi
Le ferite di Asia (Facebook – Daniele Demattè)

Asia ha quattro anni. E si trovava – incurante di quanto sarebbe accaduto da lì a poco – nel giardino della sua abitazione, in via Cosma e Damiano Chiesa. quando – attraverso la recensione – qualcuno ha lanciato dei dardi di balestra nella sua direzione ferendola gravemente. L’anziano proprietario della quattro zampe, che ha poi testimoniato quanto accaduto in quel preciso momento con interezza, e non escludendo simili dinamiche del loro passato, è subito accorso in un suo aiuto ritrovandola in un bagno di sangue.

Potrebbe interessarti anche >>> Atroce crudeltà gli tagliano parti di viso lasciandoli senza cure (Foto)

Uno dei dardi scagliati contro l’indifesa pelosetta, oltre il limite del suo habitat quotidiano, l’ha colpita al torace per poi rimanere incastrato al suo interno.

Tutto ciò – come ha raccontato il proprietario della cagnolina, dopo essere stato professionalmente assistito da un’équipe veterinaria locale – sarebbe stato il terzo tentativo di fare del male alla sua fedele amica nel corso del 2022. L’ultimo pare risalga – nello specifico – al mese di giugno. Quando Asia venne già ferita a una zampetta – risultata poi essere fratturata – dal lancio di un altro dardo.

La cagnolina è stata ricoverata d’urgenza nella clinica zoofila di Mezzolombardo, a poca distanza dalla sua abitazione. I veterinari sono fortunatamente riusciti a estrarre il dardo dal suo corpo. Il quale aveva già causato un’importante perdita di sangue nella pelosetta. In seguito al completamento delle medicazioni la quattro zampe è stata in grado di uscire autonomamente dalla struttura. Per poi essere consegnata alle cure del suo preoccupato  padroncino.

Potrebbe interessarti anche >>> Un gatto riesce ad entrare in ospedale, il video dell’animale 

La tragedia è stata sventata, ha raccontato l’ottantasettenne rimasto da solo ad accudire Asia, ma quest’ultimo episodio e gli ulteriori atti di violenza pregressa sulla sua cagnolina non resteranno impuniti. Quando accaduto è stato difatti denunciato alle autorità. Le quali ora provvederanno a rintracciare il colpevole di tale gesto.

Impostazioni privacy