Asia cerca casa: aiutiamo questa meravigliosa gattina a trovare una famiglia

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

News

Asia è una gattina in cerca di casa accolta dall’Associazione Gatti Vagabondi: aiutiamo questa creatura speciale a trovare la felicità.

Asia gattina cerca casa
(Foto @GattiVagabondi O.d.V.)

La storia di Asia è simile a quella di tante altre mamme gatte costrette a partorire in strada i propri cuccioli, sempre pronte a difenderli dai pericoli a costo della propria vita. Grazie all’intervento dell’Associazione Gatti Vagabondi, oggi questa micia è protetta e al sicuro. Adesso questa gattina cerca casa: è ora che Asia trovi una famiglia amorevole tutta per sé.

Asia: una splendida gattina di 2 anni in cerca di casa

Asia è una micetta timida e tranquilla, che gli angeli dell’Associazione Gatti Vagabondi hanno accolto all’interno del loro rifugio, insieme ai suoi quattro cuccioli.

Asia gattina cerca casa
(Foto @GattiVagabondi O.d.V.)

Da un anno questa dolce creatura è in cerca di una famiglia. Al contrario dei suoi gattini, che sono stati immediatamente adottati, per lei l’occasione giusta non è ancora arrivata.

Asia è in ottima salute, vaccinata, sterilizzata e negativa alla FeLV e alla FIV. Questa gattina va perfettamente d’accordo con altri esemplari della sua specie e ha un carattere placido e mansueto che la rende un’ottima prima esperienza anche per chi non ha mai goduto della gioia di condividere le proprie giornate con un amico a quattro zampe.

Perché non ha ancora trovato la famiglia amorevole che merita? Sfortunatamente, tra tanti altri mici del rifugio, Asia appare una gattina “invisibile”.

A causa della sua timidezza, infatti, non ha avuto ancora occasione di fare sfoggio delle sue innumerevoli qualità.

Non c’è dubbio, però: è sufficiente che qualcuno le dia l’opportunità di mostrare le sue doti, perché questa gattina si lasci andare a effusioni, giochi e miagolii decisamente comunicativi ed esilaranti.

L’Associazione Gatti Vagabondi è alla ricerca di un’adozione che avvenga preferibilmente in Veneto. Per conoscere Asia potete contattare il numero 329 723 5122.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto Joker cerca casa: aiutiamolo a superare il suo terribile passato

Il prezioso operato dell’Associazione Gatti Vagabondi O.d.V.

Chi è l’Associazione Gatti Vagabondi O.d.V.? Conosciamo meglio i volontari e le volontarie che si impegnano ogni giorno per Asia e tanti altri mici.

@amoreaquattrozampe Asia cerca casa 🐈‍⬛ 🏡 #gatti #gattili #veneto #adozione #adozioneanimali #adozionegatti #cat #catslovers #catsoftiktok ♬ suono originale – Amoreaquattrozampe❤

Si tratta di un’associazione animalista e culturale, nata a Villorba (TV) nel 2009, che promuove le proprie finalità attraverso la protezione e l’assistenza dei gatti abbandonati o randagi, tutelando i loro diritti e la loro salute.

L’obiettivo dell’organizzazione di volontariato è di dare in adozione il
maggior numero possibile di mici a persone o famiglie che si rivelino idonee ed
interessate.

Inoltre, tra le altre attività dell’associazione c’è la gestione delle colonie feline presenti sul territorio della provincia di Treviso, che prevede la somministrazione di pappe e cure, oltre che la sterilizzazione dei gatti liberi, con la collaborazione del servizio veterinario pubblico.

Tante sono le attività che vedono impegnati i volontari, oltre trenta uomini e
donne del trevigiano, per proteggere queste creature indifese: dagli stalli ai
mercatini di beneficenza, dalla gestione delle colonie feline alla realizzazione
di eventi e comunicazioni di sensibilizzazione.

Potrebbe interessarti anche: L’appello dell’associazione I gatti di Val Cannuta: “Nuvola cerca casa per la vita”

Il fiore all’occhiello dell’Associazione Gatti Vagabondi è una casa-rifugio in cui vengono ospitati e guariti i gatti abbandonati in attesa di adozione.

La struttura ha anche a disposizione una stanza dedicata ai mici affetti da FeLV, che non
possono stare a contatto con gli altri gatti.

Quanti sono i quattro zampe accolti nel rifugio? Sebbene tanti dei mici accolti trovino casa, sono ancora di più quelli che arrivano, tanto che tra partenze e arrivi ce ne sono sempre circa una quarantina.

Aiutiamo Asia, la gattina in cerca di casa, a trovare una famiglia che la ami per il resto della sua vita: questo permetterà ai volontari di soccorrere altri mici che hanno bisogno delle loro amorevoli cure.

Laura Bellucci

Impostazioni privacy