Un’assistente molto particolare: la lontra tiene in ordine la piscina (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video della lontra che tiene in ordine la sua piscina, facendo da assistente ai lavoratori dell’acquario, conquista il web tra critiche e polemiche.

Lontra assistente video critiche
Il video della lontra che tiene in ordine la sua piscina, facendo da assistente ai lavoratori dell’acquario, conquista il web tra critiche e polemiche (Screenshot video Twitter –
Buitengebieden – amoreaquattrozampe.it)

I video e le foto che hanno per protagonisti gli animali riescono a conquistare milioni di utenti del web, riuscendo a far commuovere, a far sorridere, a emozionare o a far arrabbiare chi li guarda. Un filmato condiviso sui social è riuscito ad esempio a suscitare in pochissimo tempo emozioni contrastanti, tra polemiche e stupore, in quasi 13 milioni di spettatori. Caricato sulla pagina Twitter di un utente dei Paesi Bassi, @buitengebieden, il video è corredato da una didascalia breve ma esaustiva: «Piccolo aiutante…». La clip mostra infatti una lontra dal manto grigio in un acquario intenta ad aiutare i lavoratori a tenere in ordine la piscina.

A mettere in ordine la piscina ci pensa lei: il video della lontra, tra critiche e polemiche, conquista il web

La lontra tiene in ordine la sua piscina, facendo da assistente ai lavoratori dell’acquario: toglie tutti i coni colorati da dentro l’acqua e li porta sul bordo (Screenshot video Twitter –
Buitengebieden – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Una questione controversa, da tempo dibattuta dai governi e dai cittadini di tutte le nazioni del mondo, riguarda la legittimità o meno di tenere gli animali in cattività, rinchiusi negli zoo o nei parchi acquatici. Sono in molti a riconoscere che gli esseri viventi di qualsiasi specie dovrebbero essere liberi e non tenuti in gabbia o messi in mostra per il divertimento del pubblico. Altri credono invece che in tal modo sia possibile proteggere e conservare le specie animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciola di lontra rischia di essere investita: la storia di Baby Belle (VIDEO)

Ogni qual volta che un video che ritrae un animale in cattività viene condiviso sui social il dibattito si riaccende. Così è accaduto per il filmato che ritrae la lontra che fa da assistente ai lavoratori dell’acquario. Il piccolo mammifero, mentre gli umani puliscono il pavimento che circonda la piscina in cui vive, collabora a tenere in ordine il suo ambiente raccogliendo tutti i coni colorati rimasti in acqua probabilmente dopo uno spettacolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> La dolcezza del cucciolo di scimmia che accudisce i piccoli anatroccoli (VIDEO)

La lontra, resasi conto che i lavoratori dovevano pulire la piscina, ha deciso spontaneamente di contribuire anche lei agevolando il loro compito. Il mammifero ha raccolto ciascun cono e lo ha portato sul bordo della piscina facendo attenzione a posizionarlo bene con le zampette in modo che non cadesse; intanto una dipendente dell’acquario mano a mano che puliva il pavimento portava via i coni. Il video è diventato in pochissimo tempo virale. Le reazioni che ha suscitato sono state però contrastanti: ai diversi commenti che lodavano la dolcezza della lontra si sono affiancati quelli che criticavano il fatto che la piccola si trovasse in cattività e non nel suo habitat naturale. I quasi 13 milioni di utenti si sono trovati però sicuramente d’accordo sulla grandissima intelligenza dell’animale e sulla sua capacità di trovare una soluzione adatta al problema che gli si è presentato per tenere in ordine il suo ambiente. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy