“Attrazione turistica” amata da migliaia di visitatori: il gatto Gacek (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La migliore attrazione turistica del Mar Baltico è il gatto randagio Gacek: valutato con 4,9 stelle su 5, è diventato famoso perché ignora qualsiasi persona o visitatore.

gatto Gacek ignora visitatori
Il gatto randagio Gacek ignora chiunque lo guardi ma tutti lo adorano: è stato valutato come migliore attrazione turistica del Mar Baltico con un voto medio di 4,9 stelle su 5 (Screenshot video YouTube –
wSzczecinie – amoreaquattrozampe.it)

Un gatto diventato una “attrazione turistica“? Ebbene sì, il micione randagio di nome Gacek è riuscito a conquistare i cuori di tutti i visitatori di una cittadina della Polonia nord-occidentale, nella quale vive: Stettino. Città polacca importante per il suo porto marittimo molto suggestivo, Stettino ha attratto negli ultimi tempi un maggior numero di turisti proprio grazie a Gacek. Il carisma internazionale del felino ha permesso alla cittadina di diventare notoriamente conosciuta. Ma quale è la caratteristica che rende così speciale questo gattone randagio dal manto nero e bianco? Semplice: ignorare chiunque si trovi a passargli vicino.

Ignora chiunque lo guardi ma tutti lo adorano: la migliore attrazione turistica del Mar Baltico

attrazione turistica mar Baltico
Il gatto randagio Gacek ignora chiunque lo guardi ma tutti lo adorano: è stato valutato come migliore attrazione turistica del Mar Baltico con un voto medio di 4,9 stelle su 5 (Screenshot video YouTube –
wSzczecinie – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sono quasi tre anni che Gacek è diventato una star internazionale. Noto come “King of Kaszubska Street” (il re di Kaszubska Street, la strada in cui vive), dai diversi siti di viaggio viene ormai considerato una sorta di “attrazione turistica”, anzi una delle migliori. Le oltre mille recensioni dei visitatori di Stettino su Google gli hanno assegnato una valutazione media a dir poco perfetta: ben 4,9 stelle su 5.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto che ama viaggiare: la storia di Willow e del suo padrone (VIDEO)

È proprio Gacek uno dei motivi per i quali migliaia di visitatori si recano in visita alla cittadina polacca, capoluogo del voivodato della Pomerania Occidentale, situata sulla foce del fiume Oder in una suggestiva area lagunare che tra ambienti naturali di grande bellezza arriva fino al Mar Baltico. Gacek, il cui nome in polacco significa “pipistrello dalle orecchie lunghe”, vive in una casetta di legno collocata sul marciapiede in via Kaszubska a Stettino. Circa tre anni fa il notiziario polacco wSzczecinie, notando la fama che il gatto stava acquistando, gli aveva dedicato un servizio televisivo. Da allora i video e le foto di Gacek sono stati condivisi sui sociale e hanno fatto il giro del mondo, attirando migliaia di turisti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pumpkin, la gattina da terapia che elargisce coccole in giro per il mondo (VIDEO)

Numerosissime sono state le persone che hanno deciso di visitare la cittadina; tanti turisti provenivano dalla stessa Polonia, ma un numero ancora maggiore è arrivato dalla Germania. Il successo di Gacek è stato clamoroso; a testimoniarlo le numerose recensioni e i commenti sui social, come i seguenti: «Ho volato da Oslo con transito a Danzica per vedere Gacek. Come previsto, non mi ha prestato alcuna attenzione, il che ha reso l’esperienza completamente salutare» o «È valsa la pena viaggiare tre ore per sentirsi ignorato da lui. Consigliato». Il micione accoglie tutti i turisti nello stesso identico modo: non curandosi minimamente di loro. Non preoccupandosi mai di quello che gli accade intorno, il felino trascorre le sue giornate fermo sul marciapiede, non spostandosi per nessuna ragione e non degnandosi di guardare nessuno. Ignorando tutti è riuscito però a farsi adorare. Consigliata dai visitatori e valutata con cinque stelle, l’esperienza della visita a Gacek sarà quindi sicuramente indimenticabile. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy