In+Australia+nati+7+cuccioli+di+Diavolo+della+Tasmania%3A+non+accadeva+da+tremila+anni+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/australia-nati-cuccioli-diavolo-tasmania/113112/amp/
News

In Australia nati 7 cuccioli di Diavolo della Tasmania: non accadeva da tremila anni – VIDEO

In Australia sono nati 7 cuccioli di Diavolo della Tasmania: l’evento non accadeva da ben tremila anni, un tempo davvero lungo. Il tutto è potuto succedere grazie a un percorso, con tanto di progetto messo in atto, partito qualche mese fa.

Un cucciolo di Diavolo della Tasmania (Facebook – Aussie Ark)

Il bello della vita, che alcune volte non riusciamo nemmeno a descrivere per quanto intenso esso è e appare, non risiede, forse, in alcuni gesti che contemplano, fuori e dentro a essi, un senso massimo di solidarietà? A ognuno la propria risposta. Una risposta, però, che si può benissimo trovare scovando alcune storie di vita quotidiana. Come disse Franco Battiato, in una sua famosa intervista, con quel sorriso mistico e spirituale “Chi cerca, trova”. E forse è proprio così: chi vuol fare, può fare. Discorso ben applicato alla nascita di 7 cuccioli di Diavolo della Tasmania in Australia. Un evento che non accadeva da ben tremila anni, e che segue un percorso, o meglio programma, ben preciso. L’emozione è stata tanta, ora siamo a un altro punto di svolta.

Il Diavolo della Tasmania era già stato introdotto: i cuccioli sono il frutto dell’amore e della passione

Il cucciolo del Diavolo della Tasmania (Facebook – Aussie Ark)

Quando capitiamo, per caso o per destino, in un’era “speciale” dovremmo accorgercene anzitempo. Non tanto per esaltarci o paragonarci a chissà quale mito, quanto per essere coscienti di ciò che accade lì fuori. E nel mondo animale, ad esempio, le sorprese non mancano di certo.

LEGGI ANCHE >>> Il Diavolo della Tasmania torna a casa dopo tremila anni: evento storico

Una è arrivata poche ore fa. Dopo tremila anni, in Australia nascono 7 cuccioli di Diavolo della Tasmania. Un tempo lungo, quasi incalcolabile se ci soffermiamo, anche solo per un istante, a quantificarlo. Eppure siamo nel bel mezzo di questo evento. La Natura che riaccoglie un suo baluardo.

Questi sette cuccioli sono nati grazie a un percorso avviati pochi mesi fa, nel quale si vedeva la reintroduzione del Diavolo della Tasmania nella “Terra dei canguri”. Estintosi anche per “colpa” della caccia feroce, ora questo esemplare è tornato a popolare l’area poc’anzi citata.

LEGGI ANCHE >>> Animali australiani: 5 animali che possono vivere solo in Australia

Per essere più precisi, il fatto è accaduto a Barrington, a nord di Sidney ed è stato documentato attraverso un video. Un evento che è stato definito storico da tutte le Ong che hanno partecipato a questa operazione. La stessa che, negli anni ’90, aveva visto la reintroduzione del lupo nel Parco di Yellowstone, negli Stati Uniti d’America.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

2 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

5 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

8 ore ago