Avvistato branco di canguri albini: un evento raro che lascia a bocca aperta

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un evento più unico che raro quello avvenuto in Australia quando è stato avvistato un branco di canguri albini: il loro manto bianco è inconfondibile.

canguri albini caratteristiche
Canguri bianchi (Twitter – @nypost)

I canguri sono i marsupiali più grandi del mondo. Un canguro può raggiungere un’altezza di 2 metri e può pesare tra i 40 e i 200 chili. Esistono quattro specie comunemente chiamate: il canguro rosso (Macropus rufus), il canguro grigio orientale (Macropus giganteus), il canguro grigio occidentale (Macropus fuliginosus) e il canguro antilopino (Macropus antilopinus). Recentemente, tuttavia, è stato possibile avvistare un raro branco di canguri albini.

Canguri albini: avvistato in Australia un raro branco

I canguri sono animali che vivono prevalentemente in Australia, Nuova Guinea e in Tasmania. Soprattutto l’Australia è orgoglioso della sua rigogliosa fauna selvatica, che prospera grazie alle leggi di protezione del Paese.

Canguro albino
Canguro albino (Twitter – @nypost)

A rendere gli australiani ancora più orgogliosi della loro terra, un santuario della fauna selvatica ha immortalato un raro gruppo di canguri albini che si aggira per le praterie. Il branco è stato avvistato nel Panorama Wildlife Sanctuary and Secret Gardens, santuario privato situato nella penisola di Mornington, in Australia. L’operatore che ha notato l’insolita scena ha immortalato il gruppo di canguri sul campo, pubblicando foto e video sui canali social del saltuario. In seguito, le foto sono diventate virali affascinando il mondo intero.

Branco canguri albini
Branco canguri albini (Facebook – Panorama Garden Estate)

La direttrice del Santuario, Annemaree Van Rooy, ha affermato al Daily Mai, che all’interno della riserva sono presenti ben nove esemplari di canguro albino. Ne avevano salvati tre, i quali erano tenuti in gabbie minuscole e ora quei tre, sono diventati nove. I canguri sono liberi di andare e venire a loro piacimento all’interno del santuario, come dovrebbero fare in natura.

Sebbene gli animali albini esistano in natura, le probabilità che nasca un canguro albino sono una ogni 50.000-100.000 animali, secondo gli esperti. Gli utenti di internet sono rimasti affascinati e incantati da questo raro avvistamento, e un utente si è sentito addirittura benedetto: “Mi sembra che i canguri siano le Marie Antoniette del mondo animale. Benedetti al di là di ogni immaginazione, con un modo facile per portare i loro figli, e non sanno nemmeno cosa hanno…“.

Impostazioni privacy