Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una storia emozionante raccontata in un dolce video: una bambina di appena due anni ha convinto la madre ad adottare un cane sordo

bambina adotta cane sordo
Lillian, la bambina di due anni che ha adottato Moz, il cane sordo (Screenshot Video)

Un tenero filmato narra una commovente vicenda che ha come protagonisti due esseri a dir poco speciali: una tenera bimba di appena due anni dal cuore immenso e un cane randagio sordo che cercava amore.

Il nome del protagonista a quattro zampe di questa storia è Moz. Il cagnolino era un randagio che versava in gravi condizioni. Estremamente denutrito ed emaciato, il cane era privo di pelo e sordo.

Fortunatamente un ragazzo di buon cuore, Thom, ha incrociato la sua strada. Il giovane lo ha raccolto e portato con sé. Appena giunto a casa, Moz si è adagiato su una cuccia, cadendo in un sonno profondo e ristoratore, come probabilmente non aveva mai fatto in vita sua.

Il Fido era affabile nei confronti dell’umano che lo aveva aiutato. Moz era felice che qualcuno si occupasse di lui, gli facesse il bagno e gli desse tutte le attenzioni che fino a quel momento non aveva mai ricevuto.

Il suo giovane salvatore, Thom, è un volontario che ha aiutato tanti quattro zampe. Il ragazzo li salva dalla strada e si prende cura di loro fino a quando non trovano la loro famiglia adottiva.

In quel periodo, il ragazzo ospitava altri tre cani nel suo appartamento. I pelosetti hanno accolto in modo caloroso e affettuoso l’arrivo di Moz e la loro presenza ha aiutato il cagnolino a far emergere il suo carattere allegro e vivace.

Thom ogni giorno porta tutti i cuccioli a passeggiare nei dintorni di casa sua, un momento che Moz adora. Ma mentre gli altri quattro zampe avanzano al guinzaglio, il cucciolo ama farsi portare dal ragazzo nel suo zaino.

E proprio durante una delle loro abituali passeggiate, lo sguardo del cane sordo e quello della dolce bimba di due anni, Lillian, si sono incrociati.

Passa ogni giorno sotto la sua finestra, bambina di due anni si innamora di un cane sordo

bimba cagnolino sordo
Lillian, saluta dalla finestra Thom e Moz (Screenshot Video)

La bambina era affacciata alla finestra quando Thom e il cane sordo sono passati sotto casa sua. La piccola dal primo momento ha percepito una forte sintonia verso il cucciolino tenuto nello zaino dal ragazzo.

Così, accompagnata da sua madre, Lauren, gli è andata incontro per fare le presentazioni e poterlo accarezzare. Thom ha concesso alla piccola di trascorrere del tempo con Moz e di portarlo a passeggio. Lillian non era in sé dalla gioia nell’andare in giro con il dolce Fido, sotto la supervisione del giovane volontario.

Un’importante svolta, però, è avvenuta quando il ragazzo ha affidato temporaneamente il cagnolino sordo alla famiglia della bambina.
Thom doveva partire e stare lontano da casa per due settimane per motivi di lavoro, così la madre della bimba si è proposta di accudire Moz durante l’assenza del ragazzo.

Potrebbe interessarti anche: Cane trova un bambino abbandonato durante una passeggiata al parco

Quando Thom ha condotto il cucciolo da Lillian, l’animaletto l’ha seguita in casa senza indugio. La bambina si prendeva cura del cane sordo come una mamma con il suo piccolo.

Da canto suo, il fedele cucciolone restava sempre al suo fianco e la assecondava qualsiasi gioco volesse fare. In quelle due settimane lo speciale legame tra “la bambina che non smetteva di parlare e il cane che non poteva ascoltare nulla” cresceva sempre di più.

Così, vedendo la loro amicizia diventare sempre più forte, Lauren ha preso una decisione.
Quando thom è tornato, la madre della bambina ha chiesto al giovane di adottare Moz e farlo diventare un membro della loro famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Bimba di due anni sceglie di adottare un Pit bull malato – VIDEO

Felice che il Fido avesse trovato una famiglia amorevole, il ragazzo ha provveduto a fare al cane tutte le vaccinazioni obbligatorie e poi lo ha condotto verso la sua nuova casa.
Durante il tragitto, Moz sembrava sapesse dove erano diretti.

Giunti a destinazione, Thom ha saluto il tenero quattro zampe e lo ha consegnato ai suoi nuovi proprietari.
Emozionata come non mai, la dolce bambina di due anni ha commentato così l’inizio della loro vita insieme: “Noi siamo la famiglia di Moz”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy