La bambina gioca nell’acqua: alle sue spalle spunta lo squalo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una bambina gioca tranquilla nell’acqua: dal video si vede la pinna di uno squalo, lei se ne accorge qualche istante dopo. Da lontano la madre riprende la scena divertita, pensando che sua figlia stia correndo felice tra le acque, prossima all’uscita dal mare.

Bambina Squalo Hawaii Video
La bambina con dietro lo squalo (Screeshot Video YouTube)

In mare aperto può succedere sempre di tutto, soprattutto se il luogo è contornato da alcuni animali alquanto “pericolosi”. Premettendo il fatto che l’ambiente marino è più adatto a loro, che ci vivono da sempre, che a noi, che sfruttiamo l’acqua giusto per un divertimento di qualche ore, l’attenzione deve essere sempre massima, altrimenti si rischia di incappare in qualche pericolo dal quale venirne fuori diventa un’impresa titanica, a volte anche difficile da portare a termine. Un po’ come stava capitando a una bambina impegnata a farsi il bagno e a correre tra le acque di una spiaggia delle Hawaii. A un certo punto, dietro di lei, è spuntata la pinna di uno squalo. La bimba se n’è accorta solo qualche istante dopo, mentre la madre riprendeva da lontano la scena tramite uno smartphone.

Lo squalo quasi a contatto con la bambina, poi sparisce nel nulla: la madre riprende tutto (senza capire)

Bambina Squalo Hawaii Video
Lo squalo sparisce sott’acqua davanti gli occhi della bambina (Screenshot Video YouTube)

Dicevamo poc’anzi. Alcune spiagge, o meglio alcuni mari, del nostro Pianeta sono abitati da diverse specie di animali. Alcuni di loro sono davvero grandi e non alla portata di noi esseri umani. Uno di questi è lo squalo, che non attacca sempre l’essere umano, ma dal quale, se non lo si conosce bene, è meglio stare alla larga.

LEGGI ANCHE >>> Lo squalo disorientato arriva fino a riva: intervengono i bagnanti – VIDEO

Ma che succede se ci sfugge alla nostra vita? Ciò che stava accadendo a una bambina che giocava e si faceva il bagno nelle acque di Oahu, a Honolulu, nelle Hawaii. Merlino e la spada nella roccia c’entrano ben poco con questo racconto. Anzi, è tutto vero. Mentre la bimba gioca, spunta di colpo la pinna di uno squalo, poi metà corpo.

La piccola non capisce subito la gravità dell’evento, poi, quasi sicuramente, viene sfiorata dall’esemplare marino. Mentre si gira scattano panico e lacrime insieme. Da lontano, la madre sta riprendendo la scena, ma sembra non capire cosa accada in acqua in quegli istanti. Aspetto che ha confermato durante l’intervista che ha fatto il giro del web.

LEGGI ANCHE >>> Come non farsi attaccare dallo squalo tigre: la biologa lo mostra in VIDEO

Lo squalo sembra agitarsi in acqua, la bambina prova a scappare, impaurita più che mai, ma anche a questo punto succede qualcosa di strano (o forse no?): l’esemplare sparisce in pochi istanti, non lasciando più traccia di sé, mentre la figlia raggiunge la madre ancora impaurita. Voleva soltanto giocare anche lui? Tutto bene, quel che finisce bene!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy