Lo squalo disorientato arriva fino a riva: intervengono i bagnanti – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Uno squalo, davvero disorientato, arriva fino alla riva di una spiaggia: i bagnanti, ripresi in video, cercano di aiutarlo. Una clip dove si vede la non paura dell’essere umano e il coraggio di aiutare un altro essere vivente, troppo spesso etichettato dai noi umani.

Squalo Bagnanti Riva Video
Lo squalo vicino alla riva (Screenshot Video YouTube)

Il web, di video, ne è pieno. Ormai, per alcuni “per fortuna”, per altri “purtroppo”, viviamo nel mondo delle immagini proiettate sul nostro pc, smartphone, tablet e così via 24 ore su 24. Basta accendere uno di questi famosi aggeggi tecnologici e troviamo di tutto, anche per quanto riguarda il mondo animale. Come il video di uno squalo che, da pochi giorni, ha catturato tutta l’attenzione degli utenti del web. Soprattutto per un fattore: l’animale arriva fino alla riva completamente disorientato. Invece della paura, arriva anche il coraggio di alcuni bagnanti che cercano di rimetterlo in “pista”.

Lo squalo appare disorientato: solo l’intervento dei bagnanti può ridare lui una speranza

Squalo Bagnanti Riva Video
I bagnanti aiutano lo squalo (Screenshot Video YouTube)

Quando si crea una comunità, per salvare qualcosa o qualcuno, è già di per sé un atto d’amore. Un atto che cerca di mettere davanti l’amore per ciò che accade intorno. E questo si può vedere anche attraverso un “semplice” salvataggio di un gigantesco squalo arrivato fino alla riva di una spiaggia.

LEGGI ANCHE >>> Avvistato squalo albino: un rarissimo esemplare a distanza ravvicinata

Proprio così. È successo qualche giorno fa, in Australia, una nazione ove alcuni avvistamenti non sono di certo rari, ma dipende anche dal modo in cui vengono percepiti. L’ultimo, più che un avvistamento, è stato un salvataggio vero e proprio. Esattamente a La Perouse, Nuovo Galles del Sud.

Lo squalo è arrivato fino alla riva completamente disorientato. Sicuramente avrà preso l’orientamento mentre attraversava le acque, al largo, della località poc’anzi citata. E così è arrivato fino alla riva. Ma i bagnanti hanno avuto il coraggio, e non di certo la paura, di aiutarlo a riprendere la giusta via.

LEGGI ANCHE >>> Lo squalo si avvicina al pescatore: la reazione è sorprendente – VIDEO

Nel filmato, che ha fatto il giro del web in pochi secondi, si vede come un gruppetto di persone, dapprima sparpagliate e poi riunitesi per tentare il salvataggio, cerca, senza alcun timore, di accompagnare lo squalo verso le acque alte. Troppo vicino alla riva. Lo spiaggiamento potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ma la collaborazione tra essere umani e animale fa sì che lo squalo riprende, in un secondo momento non filmato, la giusta rossa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy