Lo squalo si avvicina al pescatore: la reazione è sorprendente – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un pescatore si dirige al largo con la sua barchetta in solitaria: a un certo punto sbuca lo squalo, la reazione nel video è da tutta vedere.

Squalo Pescatore Video Lecce
Lo squalo si avvicina alla barchetta del pescatore (Screenshot Video YouTube)

Usciamo per assistere ad alcuni eventi, che magari già conosciamo e poi non sappiamo cosa ci aspetta nel corso della giornata stessa. L’imprevisto, l’incognita, la giornata che non sappiamo cosa ha in serbo per noi è dietro l’angolo e può arrivare da un momento all’altro, quando meno ce lo aspettiamo.

È tutta una questione di attimi. Quello prima siamo per i fatti nostri, magari immersi nei pensieri, l’attimo dopo, invece, ci ritroviamo dinanzi una situazione che ci fa spalancare gli occhi, o dallo stupore o dal pericolo nel quale siamo appena incappati. È sempre un cinquanta e cinquanta, il famoso fifty-fifty all’americana.

Ma, in alcune situazione, lo stupore, a dire il vero, può benissimo combaciare col pericolo. Dipende anche dal carattere della persona in questione e da cosa gli capita davanti, come ad esempio può essere uno squalo per un pescatore che si reca al largo, in solitaria, per una battuta di pesca. Ed è successo proprio così, nelle acque leccesi. Nel pieno della calma delle acque è sbucato un bellissimo esemplare di squalo.

Lo squalo ripreso dal video del pescatore: tra emozione e incredulità, un minuto tutto da assaporare

Squalo Pescatore Video Lecce
Lo squalo mostra la pinna ancora a una certa distanza dalla barchetta del pescatore (Screenshot Video YouTube)

Basta girare l’angolo, come poc’anzi detto, e trovarsi di fronte l’imprevisto o la gioia della nostra vita. La vita stessa è così: per anni accadono sempre le stesse cose, poi, di colpo, cambia per sempre. Forse ci dovremmo abituare anche all’idea che può essere così per tutti, nessuno escluso, al di là di quanto abbiamo o non abbiamo nel portafogli.

LEGGI ANCHE >>> Due pescatori gettano l’esca: dopo poco arriva lo squalo – VIDEO

A non tutti, però, può cambiare nello stesso modo. Oggi parliamo di pescatori e pescatrici. Uomini e donne che da anni si recano al largo delle acque confinanti con la terra d’origine per portare un po’ di cibo fresco sulle tavole. Sia le loro, che quelle di altri, se, ovviamente, questo è un mestiere a tutti gli effetti.

E cosa accade quando un pescatore si trova dinanzi a sé un qualcosa che mai aveva visto prima. Ce lo dice direttamente Stefano Tamburella, pescatore pugliese, che nemmeno 48 ore fa si trovava nelle acque pugliesi, esattamente al largo di Frigole, in provincia di Lecce. A un certo punto la sua giornata è cambiata.

LEGGI ANCHE >>>Uno squalo si incastra nelle acque: salvato da una bambina – VIDEO

Dinanzi a sé ha visto passare uno squalo. Lui era solo, lo squalo pure. Il gigante dei mari si è fermato a pochi passi dalla barchetta. Stefano non ha fatto altro che tirare fuori lo smartphone per riprendere la scena, tra paura, incredulità e passione per ciò che gli stava accadendo. Un video che ha fatto il giro del web in pochissimi secondi e che termina con delle precise reazioni da parte di entrambi gli esseri viventi.

Impostazioni privacy