Come non farsi attaccare dallo squalo tigre: la biologa lo mostra in VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una famosa biologa spiega in un video come non farsi attaccare dallo squalo tigre: lei è a contatto stretto con il predatore marino.

Biologa Squalo Tigre Video
La biologa a contatto con lo squalo tigre (Screenshot Video YouTube)

Oggi più che mai possiamo fornirci delle immagini e dei video che girano sul web. Molti di loro sono divertenti, esilaranti, simpatici, e ci rubano, sempre di più, una risata, magari per iniziare al meglio la nostra giornata in un periodo non idilliaco come quello pandemico che tutti noi stiamo attraversando.

Prima con il pc, ora con lo smartphone e chissà in futuro cosa ci aspetterà e se ci aspetterà qualcosa di tremendo o interessante. Ad ora, però, per guardare un video in modo istantaneo basta collegarsi con lo smartphone, il modo più veloce che abbiamo per far sì che la nostra attenzione venga catturata da qualcosa che ci piace.

Per fortuna, però, non esistono solo video esilaranti. Molti altri spiegano bene cosa fare in alcune situazioni in cui potremmo capitare. E in queste situazioni, molto spesso, c’entrano, a pennello, anche i nostri amici a quattro zampe. Ma non solo quelli più comuni come gatti, cani, conigli, cavalli e così via. No, non solo. Alcune volte possiamo assistere a delle immagini in cui il protagonista è uno squalo tigre e dall’altra parte, a dare alcune importanti spiegazioni, si trova una biologa. Ancora meglio se i due protagonisti sono a stretto contatto tra di loro.

Una mano sullo squalo tigre: la biologa impressiona tutti attraverso un video girate nei fondali marini

Biologa Squalo Tigre Video
La mano della biologa sul muso dello squalo tigre (Screenshot Video YouTube)

Come poc’anzi detto, non tutti i video servono o vengono caricati in rete per strappare una risata. Se è vero che queste tipo di clip servono per rallegrarci la giornata, altre sono indispensabili per far sì che noi possiamo apprendere delle tecniche infallibili, ovviamente studiandole molto tempo prima.

LEGGI ANCHE >>> Lo squalo si avvicina al pescatore: la reazione è sorprendente – VIDEO

È così che ha agito Andriana Fragola. Una biologa delle Hawaii che pochi giorni fa ha caricato un video in cui la si vede a contatto con uno squalo tigre, uno dei più grandi predatori dei fondali marini, secondo solo allo squalo bianco. La donna, per pochi istanti, è entrata in contatto con il predatore.

Ma c’è una grande perché dietro a questo video. Niente di appariscente, molto di sensato. La biologia ha spiegato, con tanto di clip che fatto il giro del web in pochi istanti, cosa bisogna fare nel caso ci si trovasse a fronteggiare il passaggio di uno squalo tigre: “Sguardo fisso negli occhi, mano sul muso con un movimento di su e giù continui. Braccio ben disteso sul fianco come a tenerlo lontano”.

LEGGI ANCHE >>> Due pescatori gettano l’esca: dopo poco arriva lo squalo – VIDEO

Il video, registrato in inglese, continua con Andriana che afferma: “Bisogna sempre mantenere la calma appena lo si vede. E il modo più giusto è quello di fissare il suo bulbo oculare. Dopodiché procedere con i movimenti della mano e del braccio, finché lo squalo non si allontana da noi. In quel momento, però, l’attenzione deve essere massima. Dobbiamo assicurarci che non ci siano altri squali intorno a noi prima di riprendere un nostro spontaneo movimento”.

Impostazioni privacy