Bambini in ospedale ricevano la visita dei cani da soccorso

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Facebook/SICS

La Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS) che si dedica alla formazione dei cani e dei conduttori per le Unità Cinofile in ambito nautico. In vista delle festività Pasquali, la Sics ha deciso di portare un piccolo sorriso ai bambini ricoverati all’ospedale San Raffaele di Milano.

Con un post pubblicato su Facebook, la Sics ha annunciato il bellissimo evento: “Missione compiuta!!! Mille carezze e spero bei momenti per i bambini che hanno avuto i nostri cani da salvataggio come amici”.

L’immagine è stata scattata nell’ospedale pediatrico e mostra la straordinaria facoltà devozione di questi esemplari che attendono nei corridoi dell’ospedale davanti alle stanze in attesa di dare il loro affetto. L’apporto di questi esemplari da soccorso contribuisce a salvare le vite nelle emergenze ma pure nell’ambito della pet therapy è stato dimostrato quanto gli animali riescono a dare un sostegno empatico e psicologico. Non a caso, proprio recentemente, è stata diffusa la storia di un uomo che ricoverato d’urgenza che dopo la visita del suo cavallo in ospedale è riuscito ad uscirne fuori, ritrovando la voglia di vivere e di combattere la sua malattia.

Impostazioni privacy