Bambini salvano un gattino abbandonato con le zampe ingessate – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gruppo di bambini ha trovato un gattino abbandonato con le zampe ingessate, i piccoli si sono rivolti ai genitori per chiedere aiuto

bambini salvano gattino zampe ingessate
Cupcake, il gattino abbandonato con le zampe posteriori ingessate salvato da un gruppo di bambini (Foto Facebook)

Un gruppo di bambini stava giocando nel cortile di un condominio, quando la loro attenzione è stata attirata da un piccolo essere che si trascinava a terra: era un gattino abbandonato con le zampe posteriori ingessate.

Il piccolo felino aveva urgente bisogno di aiuto, così i bambini hanno preso il micetto e lo hanno portato a casa per chiedere consiglio ai loro genitori.

Quando hanno visto le zampe posteriori ingessate del gattino, i loro familiari hanno supposto che il quattro zampe avesse una frattura agli arti e che qualcuno gli avesse fatto una sorta di ingessatura di fortuna per aiutarlo.

Eppure, perché un gattino così piccolo fosse stato lasciato da solo, in quelle condizioni, restava un mistero.

Bambini salvano un gattino abbandonato con le zampe ingessate: l’inaspettata scoperta

bambini salvano gattino zampe ingessate
Cupcake, il gattino abbandonato con le zampe posteriori ingessate salvato da un gruppo di bambini (Foto Facebook)

I genitori dei bambini che avevano trovato il gattino con le zampe ingessate hanno contattato immediatamente l’Arizona Shih Tzu e Small Breed Rescue, un’organizzazione no profit operante nella città di Phoenix, in Arizona.

A rispondere alla loro richiesta di soccorso è stata Kathy Hamel, la direttrice dell’associazione. La donna si è precipitata sul posto per recuperare il felino e condurlo d’urgenza da un veterinario.

Uno dei suoi salvatori, una bambina di soli 4 anni, aveva dato un nome alla gattina: Cupcake. Quando Kathy ha preso in consegna l’animaletto, ha rassicurato la piccola che la micina si sarebbe ripresa e che avrebbe tenuto il nome che le aveva scelto.

In realtà le condizione del gattino preoccupavano e non poco Kathy. Il quattro zampe era estremamente magro e denutrito, e cosa fosse successo ai suoi arti posteriori restava un’incognita, ma bisognava scoprirlo.

I veterinari hanno supposto che il micino avesse circa sei settimane. L’ingessatura di fortuna che gli era stata applicata non era semplice da rimuovere: era costituita da gesso, stoffa e pezzi di legno, legati molto stretti tra loro.
L’operazione per liberarla è durata una mezz’ora.

Quando i veterinari l’hanno visitata per controllare il suo stato di salute, hanno fatto una scoperta che ha lasciato tutti senza parole: le zampe della gattina erano perfettamente sane! Non vi erano fratture, né problemi di mobilità.
Finalmente libero dall’ingessatura, il gattino pesava meno di 1 kilo: 980 g per l’esattezza.

gattina zampe ingessate cupcake
Cupcake, il gattino abbandonato con le zampe posteriori ingessate salvato da un gruppo di bambini (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Gatto percorre 80 chilometri nel motore di un furgone vivo per miracolo

Nonostante la terribile esperienza vissuta, la gattina non si mostrava ostile nei confronti degli esseri umani, anzi, lasciava che i veterinari si occupassero di lei senza lamentarsi.

Cupake si sottoponeva senza obiezioni a lavaggi, iniezioni e si lasciava tranquillamente misurare la temperatura. Al contrario, intuendo che tutte le operazioni svolte dal personale veterinario erano per il suo bene, la gattina cercava la loro attenzione e quando qualcuno le si avvicinava per visitarla, faceva le fusa.

Nonostante le avversità che la vita le ha posto davanti, la gattina ha dato prova di essere una piccola guerriera. Cupcake ha iniziato a rimettersi in forze e a mettere su peso.
Il gattino ha dovuto imparare a camminare usando anche le zampe posteriori rese deboli dall’ingessatura che ne impediva l’utilizzo.

gattina cupcake
Cupcake, il gattino abbandonato con le zampe posteriori ingessate salvato da un gruppo di bambini (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Abbandonato e con le zampe rotte, il cane non si è arreso (VIDEO)

La storia di Cupcake ha subito toccato il cuore di una famiglia, che si è fatta avanti per adottarla. Appena completamente ristabilito, vaccinato e sterilizzato, il gattino è stato consegnato ai suoi nuovi padroni.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy