Due bambini salvano un procione seppellito vivo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Nelle ultime ore un video che ha fatto il giro del web immortala due bambini, assieme al loro padre, che salvano un procione: quest’ultimo era sepolto vivo e ancora non si capiscono bene come siano andate le cose.

Bambini Salvano Procione Video
Il procione nella buca prima di essere salvato (Screenshot Video Facebook)

A volte ritorniamo da una semplice scampagnata e non vediamo l’ora di buttarci sul letto e riposarci un pochettino, giusto quel tempo che basta per schiacciare un pisolino. Il problema subentra quando sentiamo dei strani rumori. Gli stessi che hanno sentito due bambini da dietro il bosco di casa dopo essere rientrati con tutta la famiglia in casa. Alla fine si sono recati sul posto e hanno trovato una scena a dir poco paurosa: un procione seppellito vivo. Da lì è partita un’operazione di salvataggio.

I bambini salvano il procione grazie all’aiuto del padre: il video che riprende la scena è commovente

Bambini Salvano Procione Video
Il procione si lascia portare in salvo (Screenshot Video Facebook)

Quando ci si trova dinanzi alla morte, ma la morte non è ancora accaduta, il sangue nelle vene è a dir poco freddo. Lo stesso che ci scorre, freddo, quando ci imbattiamo in un’opera di salvataggio nei confronti di un nostro amico a quattro zampe. Lo stesso che è capitato a due bambini.

LEGGI ANCHE >>> Curiosità sul procione: tutto ciò che non conosci di questo animale

I loro nomi sono Daiton e Rylen, rispettivamente di 14 e 12 anni. I ragazzi rientravano da una gita fuoriporta con tutta la famiglia quando hanno sentito dei strani rumori dietro casa. Invece di entrare nell’abitazione si sono diretti nel bosco e quello che hanno trovato dinanzi a loro è stato a dir poco raccapricciante.

Un procione era stato seppellito vivo, si vedevano solo le zampe. Un atto che ancora non ci si spiega come sia potuto accadere. I ragazzi hanno chiamato subito la famiglia, e sul posto è accorso il padre. I tre si sono messi all’opera prima che fosse troppo tardi e le speranze di rivederlo correre fossero vane.

LEGGI ANCHE >>> Il procione vuole sempre coccolare il gatto: la reazione di lui – VIDEO

Un momento davvero toccante ripreso anche in un video che ha fatto il giro del web in pochi secondi. Alla fine i tre sono riusciti a estrapolare vivo il procione e lo hanno riportato in superficie sano e salvo. Bellissimo anche il gesto dell’animale che si teneva stretto alla pala pur di venire fuori.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy