Barbie, la piccola cagnolina combattente: una storia di speranza

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La storia di Barbie, un minuscolo batuffolo di pelo di appena sei chili, ritrovata in stato di abbandono e con il terrore stampato negli occhi.

Barbie, la Piccola cagnolina combattente
Barbie cagnolina combattente (Screen video youtube-oipa-Amoreaquattrozampe.it)

 

Barbie, è una povera cagnolina rinvenuta smarrita in un angolo solitario di una caserma dei Vigili del Fuoco, la sua condizione di zoppia, il suo terrore per i rumori forti e per le mani degli esseri umani mettevano in luce un passato doloroso di privazioni e maltrattamenti che un essere innocente come lei non avrebbe mai dovuto conoscere.

Barbie ha passato le pene dell’inferno e ora è pronta per una nuova vita

Barbie, la Piccola cagnolina combattente
Barbie (Screen video youtube-oipa-Amoreaquattrozampe.it)

 

Nonostante le avversità, Barbie è stata salvata dall’indifferenza infatti l’ASL locale, allarmata dalla sua situazione, ha immediatamente allertato i volontari dell’OIPA di Paternopoli, un’organizzazione situata in provincia di Avellino, dedicata alla protezione degli animali.

Subito sottoposta a un’ecografia, i risultati hanno rivelato una verità sconcertante: Barbie era recentemente diventata mamma il sospetto che ha attanagliato i volontari è che la piccola sia stata separata dai suoi cuccioli o peggio, abbandonata dopo il parto.

Barbie, però, non era solo una madre privata dei suoi piccoli, ma anche un animale affetto da leishmaniosi, una malattia che, se non trattata, può avere gravi conseguenze tra le quali la morte .

Grazie alla prontezza dei volontari, la piccola è stata subito sottoposta a un trattamento specifico è stata anche sterilizzata e curata.

Barbie, la Piccola cagnolina combattente
Cagnolina combattente (Screen video youtube-oipa-Amoreaquattrozampe.it)

 

Barbie ha iniziato a recuperare le sue forze ma  la zoppia alla zampa posteriore destra, purtroppo, persiste e non ostante sia stata visitata, l’ortopedico ha rivelato che il problema potrebbe essere legato a una malformazione congenita, vista l’assenza di muscolatura nella zampa.

Nel mezzo di questa lotta per la guarigione, Barbie ha iniziato ad adattarsi al suo nuovo ambiente, guidata dall’affetto incondizionato dei volontari. Nonostante la sua paura per i rumori forti e le mani alzate degli esseri umani , indizio di un passato segnato da maltrattamenti, la piccola si sta lentamente aprendo al mondo.

La storia di Barbie è un viaggio dalla paura alla speranza, dalla sofferenza all’amore. È la storia di una piccola combattente che, nonostante tutto, non ha mai smesso di lottare. Per quanto piccola o indifesa la cagnolina ha il diritto di essere curata, protetta, amata.

Impostazioni privacy