Bardittu: Beagle intrappolata viene salvata dai Vigili del Fuoco (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

E’ accaduto a Bardittu, dove sotto dei massi era intrappolata una Beagle che grazie all’aiuto dei Vigili del Foco, ne è uscita sana e salva

Ruspa dei Vigili del Fuoco a lavoro per salvare Mara (Screen video)
Ruspa dei Vigili del Fuoco a lavoro per salvare Mara (Screen video)

I nostri amici a quattro zampe sono delle vere forze della natura, sempre pieni di energia sono una parte fondamentale delle nostre famiglie. Fonte di amore e divertimento però, a volte, ci fanno anche preoccupare tantissimo.

Alcune razze più di altre, sono propense a mettersi nei guai. Non lo fanno apposta, seguono il loro istinto che può portarli poi a ritrovarsi in situazioni di pericolo. Come ad esempio i Beagle, adorabili cuccioli dal fiuto sopraffino e tantissima energia.

Adorano le passeggiate all’aria aperta e soprattutto seguire ogni singola, anche più piccola, traccia. Ed è proprio quello che probabilmente ha spinto la piccola Beagle Mara a mettersi nei guai e restare intrappolata sotto un enorme masso.

Potrebbe interessarti anche: All arrivo dei Carabinieri il cane capisce di essere in salvo (FOTO)

Bardittu, Beagle intrappolata sotto un masso viene salvata dai Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco durante il salvataggio di Mara (Screen video)
Vigili del fuoco durante il salvataggio di Mara (Screen video)

E’ accaduto a Bardittu, in provincia di Sassari, dove per ore i Vigili del Fuoco, lavorando ininterrottamente sono riusciti a salvare la piccola Beagle Mara, rimasta intrappolata sotto un masso.

Il punto nel quale era incastrata era difficile da raggiungere, tanto che è servito prima l’intervento di una ruspa per riuscire a creare un varco, per permettere così ai Vigili del Fuoco di intervenire. Durante le delicate manovre del mezzo, i Vigili del Fuoco non hanno mai abbandonato la cagnolina, passandole cibo ed acqua.

Il video riprende i momenti del salvataggio, avvenuto grazie ad una segnalazione, nel quale prima manovrano la ruspa per liberare lo spazio e spostare i massi più pesanti. Poi a mani nude si scava per riuscire a tirare fuori la piccolina, che appena è stata presa ha portato con se una nuvola di polvere.

L’entusiasmo degli operatori sul posto appena Mara è stata tratta in salvo è commovente, e fa capire quanto cuore e anima abbiamo messo per tutto il tempo passato con lei. Anche se impolverata, coperta di terra e scossa la cucciola sta bene ed è stata riconsegnata nelle mani dei suoi genitori umani, che per tutta la vita ringrazieranno i Vigili del Fuoco per l’aiuto ricevuto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy